Il ritorno in casa della Nuova Casale: servono punti contro il TC Vicenza

Il club monferrino si trova attualmente al sesto posto del girone 2 con un solo punto e in zona playout

CASALE MONFERRATO

Questa domenica 12 novembre tornerà in campo il campionato di Serie A2 Maschile di tennis dopo la pausa della scorsa settimana: tornerà in campo anche la squadra dello Sport Club Nuova Casale, che ospiterà sui campi di casa di Via Marzabotto i veneti del Tennis Comunali Vicenza.

Così ha scelto Gillerio

Queste sono le convocazioni del capitano della squadra, nonché Tecnico Nazionale del circolo casalese, Alberto Gillerio: Lukáš Rosol (2.1, Repubblica Ceca, Ranking ATP 394),Federico Iannaccone (2.1),Alessandro Demichelis (2.4, vivaio),Romeo Spinolo (2.5, vivaio) e Vittorio Pansecchi (2.8, vivaio).

La rosa avversaria

Questo è il roster a disposizione della squadra del circolo vicentino: Tomás Martín Etcheverry (1.5, Ranking ATP 30),Thiago Augustín Tirante (2.1, Argentina, Ranking ATP 119),Aljaž Bedene (2.1, Slovenia),José Gastão Ministro Elias (2.1, Portogallo, Ranking ATP 331),Tobias Kamke (2.2, Germania),Gabriele Bosio (2.3, vivaio, Ranking ATP 951),Tommaso Dal Santo (2.3),Giovanni Peruffo (2.3, vivaio),Lorenzo Rafael Claverie (2.4, Ranking ATP 799),Marco Carretta (2.4, vivaio),Alessandro Battiston (2.4, vivaio),Tommaso Bertuzzo (2.5, vivaio),Simone Fucile (2.6, vivaio),Tommaso Stimamiglio (2.6, vivaio) e Enrico Zen (3.2).

Il risultato dell’ultima giornata

Alla quinta giornata, che si è disputata domenica 29 ottobre, lo Sport Club Nuova Casale è stato protagonista della trasferta di Monza sui campi del Tennis Club Villasanta, contro il quale ha perso 5/1. Nel primo incontro di singolare vanno in vantaggio i monzesi con Andrea Borroni, che ha battuto per 4/6 6/3 7/5 Alessandro Demichelis. Nel secondo match è arrivato il pareggio casalese con la vittoria in tre set di Federico Iannaccone per 7/6 (7/5),1/6, 7/6 (11/9) in una maratona durata quasi tre ore. Il Tennis Club Villasanta torna in vantaggio nella terza partita con Davide Albertoni che batte Romeo Spinolo per 6/3 6/4; nell’ultima partita di singolare lo svizzero Rèmy Bertola è stato sconfitto per 5/7 6/7 (4/7) da Mathias Antoine Marie Bourgue. Entrambi gli incontri di doppio sono andati ad appannaggio della squadra padrone di casa, con Mathias Antoine Marie Bourgue e Pietro Orlando Fellin che battono 6/3 6/3 Alessandro Demichelis e Federico Iannaccone; nel secondo match Rèmy Bertola e Vittorio Pansecchi sono stati sconfitti per 2/6 6/7 (5/7) da Davide Albertoni e Andrea Borroni.

La situazione in classifica

Lo Sport Club Nuova Casale si trova attualmente al sesto posto del girone 2 con un solo punto e in zona playout. Così la graduatoria del gruppo: Santa Margherita Ligure 12 pti, Tennis Comunali Vicenza 9 pti, Colle degli Dei e Tennis Club Villasanta 7 pti, Circolo Tennis Albinea 6 pti, Sport Club Nuova Casale 1 pto, Tennis Club Baratoff 0 pti.

Ricerca in corso...