CLOSE X

Esordio nero in A2 Maschile: sconfitta per la Nuova Casale a Velletri

I monferrini sono usciti sconfitti per 5/1 dalla trasferta laziale

VELLETRI

Nella giornata di oggi - domenica primo ottobre - la squadra maschile dello Sport Club Nuova Casale ha fatto il proprio debutto nel campionato 2023 di Serie A2 sui campi in sintetico del Colle degli Dei a Velletri (RM). Il risultato non è andato a favore dei casalesi, che sono usciti sconfitti per 5/1 dalla trasferta laziale.

Le scelte di Gillerio

Questi sono stati i giocatori convocati dal Capitano della squadra, nonché Tecnico Nazionale della Nuova Casale, Alberto Gillerio: Rèmy Bertola (2.1, Svizzera, 380 Ranking ATP),Filippo Moroni (2.1, vivaio, Ranking ATP 802),Federico Iannacone (2.1, Ranking ATP 503),Lukáš Rosol (2.1, Repubblica Ceca, Ranking ATP 531),Dan Added (2.1, Francia, Ranking ATP 265),Alessandro Demichelis (2.5, vivaio),Romeo Spinolo (2.8, vivaio, Junior Ranking ITF 1709) e Vittorio Pansecchi (2.8, vivaio).

La squadra avversaria

Questi, invece, sono i giocatori che sono scesi in campo per la squadra rappresentante il Colle degli Dei: Luca Fantini (2.1, vivaio, Ranking ATP 1027),Francesco Ferrari (2.2, Ranking ATP 2027),Elio José Lago (2.3, Ranking ATP 524),Samir Hamza Reguig (2.4, Francia, Ranking ATP 850),Andrea Fantini (2.6, vivaio),Luca Perica (2.6, vivaio).

I risultati dei singolari

I sei incontri di giornata sono iniziati intorno alle dieci del mattino, con il primo singolare che ha visto scontrarsi Elio José Lago e Alessandro Demichelis: la partita è terminata con il punteggio di 6/0 7/5 in favore del tennista del Colle degli Dei, che ha portato il suo circolo in vantaggio. Nella seconda partita è arrivato il raddoppio con Samir Hamza Reguig che ha battuto Romeo Spinolo: il tennista della Nuova Casale si è difeso bene, portando l’incontro al terzo set, ma uscendo sconfitto per 6/4 1/6 0/6. Il terzo match ha visto il primo punto di giornata per il circolo casalese, con Federico Iannacone che ha superato per 6/0 7/5 Luca Fantini in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Nell’ultimo incontro di giornata di singolare Luca Perica ha battuto per 6/2 6/1 Vittorio Pansecchi, portando il risultato sul 3/1 prima della pausa.

Così nel doppio

Nel pomeriggio si sono disputati in contemporanea entrambi gli incontri di doppio: sul campo 3 è andata in scena la sfida tra Luca Fantini-Elio José Sosa contro Federico Iannacone e Vittorio Pansecchi, mentre sul campo 4 Andrea Fantini e Francesco Ferrari hanno sfidato Alessandro Demichelis e Romeo Spinolo. Il primo incontro ha visto Luca Fantini e Lago battere 6/3 6/2 Iannacone e Pansecchi; la seconda partita è stata decisa dal super tie-break, ma ha visto la sconfitta di Demichelis e Spinolo per 6/2 1/6 3/10.

Il commento del capitano

“Oggi la fortuna non è andata a nostro favore” spiega il Capitano della Nuova Casale Alberto Gillerio “I ragazzi hanno lottato, ma si sono trovati ad affrontare avversari di un certo spessore, anche nelle classifiche mondiali. Nei singolari le prestazioni di Iannacone, Demichelis e Spinolo sono state buone; un doppio siamo riusciti a portarlo anche al super tie-break”.

La prossima sfida

La prossima giornata di campionato verrà disputata domenica 8 e vedrà la squadra della Nuova Casale fare il proprio esordio casalingo nella sfida contro il Santa Margherita Ligure, reduce dalla vittoria di questa domenica per 5/1 contro i pesaresi del TC Baratoff.

Ricerca in corso...