Esordio delle squadre under della Nuova Casale

Sabato e domenica le prime partite

CASALE

Le giornate di sabato e domenica prossimi vedranno l’esordio, nei rispettivi gironi dei campionati a squadre, di ben 5 compagini “under” dello Sport Club Nuova Casale. In particolare per le giovanissime tenniste della formazione under 12 femminile (Beatrice Ottone 4.NC e Caterina Caprioglio 4.NC) si tratta di un vero e proprio “battesimo” nelle competizioni a squadre, sicuramente la voglia di dimostrare il proprio valore saprà vincere l’emozione dell’esordio.

Le allieve del maestro Piccinini saranno ospitate domenica alle 14 dalle alessandrine del S.S.D. Canottieri Tanaro. Ben due sono le formazioni maschili iscritte nel campionato a squadre under 14. La squadra “A” composta da Tommaso Ranco (4.4) ed Alberto Marchisio (4.5) sarà impegnata sabato pomeriggio (ore 15) nella città della lana contro la formazione del A.S.D. T.C. Biella.

In concomitanza i pari età della squadra “B” (Luca Bicutri 4.NC e Francesco Baracco 4.NC) esordiranno in casa contro A.S.D. Novara. Nel pomeriggio di sabato, le squadre under 16 maschili faranno il loro esordio nei rispettivi gironi. La squadra “A” (Matteo Ranco 4.2, Filippo Moro 4.2 ed Alessandro Demichelis 4.3) ospiterà i coetanei del T.C. Laghi Valpreda mentre la formazione “B” composta da Matteo Vegro (4.5) e Daniele D’Eramo (4.6) affronterà in trasferta il D.L.F. Asti. Da parte della dirigenza dello Sport Club Nuova Casale, un grosso “in bocca al lupo” a tutti i giovani atleti con la certezza che la guida di persone preparate ed esperte come il maestro Piccinini e l’istruttore di secondo grado Barbesino saprà stimolare questi giovani tennisti ed a fargli vivere un’esperienza molto formativa.

Sempre nel weekend, altre due squadre della società di via Marzabotto cercheranno di conquistare punti preziosi per il passaggio del turno. La squadra maschile degli over45 (limitato 4.3),capitanata dal presidente Lorenzo Tiengo, sarà impegnata sabato mattina in trasferta con il D.L.F. Asti mentre la formazione maschile di D3 composta dagli under 16 Moro, Ranco, Demichelis e dai diciassettenni Edoardo Ottone (4.2) ed Andrea Bicutri (4.3) affronterà domenica mattina in casa il Tennis Park Ovada “B”. L’inizio delle competizioni a squadre coincide con l’interruzione degli stage tecnici della stagione 2010/2011.

Nell’ultimo weekend di marzo si sono conclusi gli stage condotti dal Tecnico Nazionale, Francesco Michelotti che, coadiuvato dal maestro Piccinini e dagli istruttori Barbesino e Guazzo dello Sport Club Nuova Casale, ha potuto con cadenza mensile lavorare con gli allievi di interesse agonistico e visionare i più piccoli in prospettiva futura, proseguendo nell’intento di offrire ai ragazzi e ragazze un’attività complementare unica nel panorama delle scuole tennis. Presto verranno definiti i programmi per la stagione 2011/2012. Lo staff tecnico coglie l’occasione per ringraziare la società Sport Club Nuova Casale per la disponibilità dimostrata anche in questa stagione.

Redazione On Line
Ricerca in corso...