CLOSE X

Esordio casalingo infelice: seconda sconfitta consecutiva per la Nuova Casale

Il Santa Margherita Ligure s'impone 5-1 nella seconda giornata del girone 2 del campionato di Serie A2 Maschile

CASALE MONFERRATO

Seconda sconfitta in due gare per la squadra maschile della Nuova Casale che perde per 5/1 contro il Santa Margherita Ligure nella seconda giornata del girone 2 del campionato di Serie A2 Maschile, la prima sui campi di casa per il circolo di Via Marzabotto.

I risultati dei singolari

Gli incontri si sono svolti sui campi della Nuova Casale dalle ore dieci di ieri (domenica 8 ottobre): la prima partita di singolare ha visto Federico Iannaccone sfidarsi contro il francese Antoine Julien Escoffier, con il tennista della Nuova Casale che ha portato in vantaggio i suoi battendo il tennista transalpino con un doppio 6/3. Il pareggio del Santa Margherita Ligure è arrivato con il secondo match di singolare, grazie alla vittoria per doppio 6/2 di Luca Castagnola su Alessandro Demichelis. Con il terzo incontro il circolo ligure si è portato in vantaggio grazie alla vittoria di Filippo Romano, che si è imposto con il punteggio di 6/1 6/2 su Romeo Spinolo. Nell’ultimo incontro di singolare è stato Andrea Vavassori ad allargare il vantaggio del Santa Margherita Ligure con la vittoria in tre set e due ore esatte di gioco contro lo svizzero Rèmy Bertola per 6/4 3/6 6/3.

Nulla da fare nel doppio

Anche i due incontri di doppio sono andati a favore della squadra del circolo ligure: il primo match è stato vinto dalla coppia formata dal francese Antoine Julien Escoffier e Luca Castagnola, che si è imposta per doppio 6/2 in poco meno di un’ora di gioco contro Alessandro Demichelis e Vittorio Pansecchi. La seconda partita è stata decisa al super tie-break, con Andrea Vavassori e Filippo Romano che hanno vinto con il punteggio di 6/4 2/6 10/6 su Federico Iannaccone e Rèmy Bertola, portando il risultato sul definitivo 5/1 per il Santa Margherita Ligure.

La situazione in classifica e il prossimo impegno

Nella graduatoria del girone 2 lo Sport Club Nuova Casale si trova al sesto e penultimo posto a zero punti insieme al TC Baratoff, ma in vantaggio grazie ai due incontri vinti rispetto agli zero dei pescaresi. Questa la classifica del gruppo 2: Santa Margherita Ligure 6, TC Villasanta 4, Colle degli Dei e TC Vicenza 3, CT Albinea 1, Sport Club Nuova Casale e TC Baratoff 0. Il prossimo turno vedrà la squadra casalese di riposo: il ritorno in campo è fissato per domenica 22 ottobre, quando sui campi di Via Marzabotto arriveranno gli emiliani del TC Albinea.

Ricerca in corso...