Beatrice Ottone, tennista dello Sport Club Nuova Casale nonché una delle protagoniste della cavalcata della squadra femminile che quest’estate è stata promossa in Serie A2, ha raggiunto la vittoria nel tabellone del doppio torneo di Prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia del 2024 che si sono tenuti dal 30 settembre al 22 ottobre sui campi del Tennis Club Padova.
Il cammino vincente
Ottone ha affrontato il tabellone Open del doppio femminile in coppia con Ginevra Parentini Vallega Montebruno (2.3, Area Tennis Academy),con la quale ha composto la coppia numero 4 del seeding. Le ragazze sono partite direttamente dai quarti di finale, dove hanno affrontato la coppia composta da Emily e Nicole Iosio (entrambe 2.5, Park Tennis di Villorba, Treviso): il risultato è andato in favore della coppia piemontese, che ha risolto la partita al super tie-break con il punteggio di 6/2 6/7 11/9.
La semifinale ha visto Ottone e Parentini Vallega Montebruno affrontare la coppia numero uno del tabellone formata da Gloria Ceschi (2.1, Tennis Club Sporting di Montecatini Terme, Pistoia) e Linda Salvi (2.3, Tennis Club Sinalunga, Siena),con le ragazze piemontesi che si impongono per 6/4 6/3.
La finale ha visto la casalese e la torinese battersi contro la squadra numero due del seeding composta dalle padrone di casa Carolina Gasparini (2.3) e Caterina Novello (2.4): Ottone e Parentini Vallega Montebruno si aggiudicano il titolo in una partita che viene risolta solamente al super tie-break, vincendo per 7/5 2/6 10/8.
Le due ragazze strappano così il pass per il primo tabellone di qualificazione degli Internazionali BNL d’Italia che si terranno sui campi capitolini del Foro Italico e che saranno disputati dal 6 al 19 maggio del 2024.