L'estate sta finendo, come diceva la canzone dei Righeira, riprenderanno gli allenamenti per i giovanissimi delle Tre Rose Rugby, martedì prossimo, alle 18. Per la prima squadra, continuano il mercoledì ed il venerdì dalle 20, a cui si aggiungerà, fra non molto, il lunedì sera.
Dopo Ferragosto, il presidente, Paolo Pensa, si è incontrato con il presidente del Colorno Rugby, a Parma, Stefano Cantoni, il cui figlio, Filippo, è scomparso prematuramente qualche anno fa, come pure i figli dei collaboratori del club, Simone Alcuri, figlio di Giacomo e Simon Luca Pepe, figlio di Vincenzo.
Tutti e tre i genitori hanno voluto rendere immortale il nome dei loro figli con opere benefiche, fra cui l'ospedale in Ghana intitolato proprio a Simone Alcuri e nell'ambito del Sostegno Ovale onlus con varie iniziative, per ricordare Filippo Cantoni, il 18 settembre, i ragazzi casalesi delle Tre Rose, sono chiamati a partecipare ad un torneo, a Parma, il cui provento andrà a sostenere l'ospedale del Ghana, Simone Alcuri.
Iniziativa che si conta di ripetere a Casale Monferrato, questa volta a sostegno dell'ospedale Santo Spirito.