CLOSE X

Le Tre Rose: riparte il centro estivo al Ronzone

Proseguono anche gli allenamenti della prima squadra in vista del campionato

CASALE MONFERRATO

Lunedì 28 agosto riparte il cento estivo al campo da rugby del Ronzonem che durerà fino all’8 settembre, alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico: al mattino si gioca ed al pomeriggio, compiti dlle vacanze.

Sono ripresi, nel frattempo gli allenamenti della prima squadra, il lunedì, mercoledì e venerdì sera, con la new entry dei ragazzi della cooperativa Liberi Tutti, che vanno ad aggiungersi a quelli di Alpi del Mare, dove si prevede un incremento di giocatori ed ai vecchi delle Tre Rose sia italiani, argentini , ecc…, che ex-migranti, ora con regolare permesso di soggiorno, lavoro e casa e, almeno per ora, uno, Susa Baboucarr, diventato cittadino Italiano.

Con l’inizio delle scuole riprenderanno, inoltre, gli allenamenti delle giovanili (si attendono nuovi arrivi dalle associazioni, Monfreestyle, Vedogiovane, Attiva la Mente): per la categoria “propaganda” ( dai 3 ai 12 anni),gli allenamenti si svolgeranno al campo del Ronzone, mentre per le categorie, under 14, 16 e 18 continua il progetto U.R.P.A (Unione Rugby Provincia Alessandria),con allenamenti, almeno una volta la settimana, in Alessandria, appunto, in unione ai ragazzi delle altre squadre provinciali. Il loro responsabile sarà Giuseppe Saglimbeni.

Nelle scuole gli interventi saranno fatti da Costanza Caprioglio, Alessio Garlando, Francisco Moreno.

Sul campo, il capo coach, Raffaele Contemi, sarà affiancato da Francesco Di Gioia (dall’Aquila Rugby),Francisco Morendo (dall’Argentina),Giovanni Moschetti, Costanza Caprioglio e Rocco Baraldi.

Ricerca in corso...