Le Tre Rose: Paolo Pensa relatore all'università di Verona

Al seminario “Io Vengo dallo Sport” ha presentato l’esperienza della prima squadra di rugby multietnica nata in Italia

VERONA

Paolo Pensa, presidente de Le Tre Rose, torna all’Università di Verona, relatore per il modulo didattico “Sport e Integrazione".

Al seminario “Io Vengo dallo Sport” ha presentato l’esperienza delle “Tre Rose Nere”, la prima squadra di rugby multietnica nata in Italia.

Il suo primo intervento, sempre all’Università degli Studi di Verona, era stato il 30 novembre scorso, ed era rivolto a studenti ed esponenti dell’università, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Sport & Salute, tra cui gli olimpionici, Salvatore Sanzo e Gabriella Dorio.

Era previsto un suo nuovo intervento, in presenza, il 13 gennaio, affiancato dal direttore tecnico F.I.R., Daniele Pacini e da Stefano Romagnoli, direttore Sportivo del Rugby Colorno, che è stato posticipato, per problemi di salute dell’organizzatrice, Francesca Vitali, docente UNIVR, a venerdì 20 gennaio via etere.

Proseguono, intanto, al campo del Ronzone, gli allenamenti dei giovani e giovanissimi rugbysti, il martedì ed il giovedì, dalle 18 alle 19 e il mercoledì sera la ricostituenda prima squadra multietnica.

Ricerca in corso...