Le Tre Rose in formazione rimaneggiata sconfitte a Collegno

Si conclude così il girone d'andata, si riprende il 16 dicembre con il Val Tanaro

CASALE MONFERRATO

(Fotografie di Cristian Pensa)

Giunta a Collegno a ranghi ridotti per i troppi infortuni, con rincalzi di giocatori non ancora formati, i ragazzi delle Tre Rose, dopo un buon avvio, in cui sono andati in vantaggio per ben due mete, di cui una "trasformata", non sono riusciti a concretizzare la superiorità iniziale.

Sidibe Moussa, alla prima azione, recuperata la palla "al volo", partendo dall'ala destra, si invola a meta, dribblando gli avversari ed è 0-5.

Dopo poco, al termine di un'azione ben costruita, l'esordiente, Suwaneh Ousman riceve l'ovale nei tre quarti avversari e. scorgendo un corridoio, con veloci "cambi-passo", anche lui evita il bloccaggio da parte degli avversari, andando a schiacciare e si va così sullo 0-10, con trasformazione del capitano, Fabio Lifredi che così porta il risultato a 12 punti di vantaggio per Le Tre Rose.

Manca però un pacchetto di mischia adeguato, come detto,causa infortuni, e la carenza di questa importante fase di conquista del pallone penalizza oltremodo e nega la vittoria ai monferrini.

Ora il girone di andata è terminato e vede Le Tre Rose Rugby al quinto posto della classifica, si riprende il 16 dicembre con la prima di ritorno contro il Val Tanaro.

Ricerca in corso...