Una mattinata di sport al Natal Palli in ricordo di tre persone che hanno lasciato un segno profondo nel percorso della sezione casalese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport e non solo.
Domenica mattina si è infatti svolta la prima edizione del memorial dedicato al ricordo di Poldo Sangiorgi, Beppe Manfredi e Angelo Mello, rispettivamente allenatore, dirigente e presidente della sezione casalese intitolata a Umberto Caligaris e proprio a Beppe Manfredi. In campo la selezione di casa guidata da Logambino-Pinton e la formazione delle Laghe-Roero, squadra gemellata con il team casalese.
Dopo una prima parte di gara equilibrata i nerostellati hanno fallito un calcio di rigore, subendo poi l’assalto della squadra avversaria che ha chiuso il match con un roboante 5-0.
Il momento clou è stata la premiazione e il ricordo di Poldo, Beppe e Angelo con la presenza dei famigliari delle tre colonne della sezione casalese, mancate negli anni scorsi. Fra i premiati anche il direttore dell’incontro Franco Maggio.
“Un appuntamento che dovrà diventare il momento più importante della nostra stagione” ha sottolineato il segretario della sezione casalese Paolo Pinton. Poi un graditissimo “terzo tempo” all’agriturismo La Bottazza dove i “gemelli” albesi che hanno scoperto le specialità enogastronomiche del territorio con la promessa di una nuova sfida, a tavola, in terra albese in occasione della stagione dei tartufi.
Ed è stata anche l’occasione per la premiazione di Oreste Ragazzi, come giocatore più corretto ed esemplare della stagione calcistica dei veterani dello sport. In vista dell’ultima gara dell’anno con Alba già sabato previsto un test-match a Pezzana con le vecchie glorie vercellesi.


