Sabato 6 settembre si disputerà, a Ticineto e Occimiano, il primo memorial “Gianni Turino”, dedicato al grande giornalista (sportivo e di costume) mancato cinque anni fa, organizzato dalla Fortitudo Occimiano e riservato alla categoria Giovanissimi (2012).
Vi parteciperanno le seguenti squadre, in rappresentanza di tre regioni: Accademia Borgomanero, Charvensod, Ciriè, LB Trino, Legino, Sangermanese e Viguzzolese, oltre ovviamente ai padroni di casa della Fortitudo Occimiano.
Le gare di qualificazione saranno disputate al centro sportivo di Ticineto a partire dalle 8,45 mentre nel pomeriggio (dalle 14,40) tutte le finali ad Occimiano dove, al termine delle gare in programma, verrà effettuata la premiazione.
Tra gli ospiti della manifestazione due giocatori che hanno fatto la storia delle due squadre più amate e raccontate da Gianni Turino, il Toro e il Casale; Ezio Rossi e Stefano Melchiori hanno infatti voluto esserci per premiare i giovani calciatori.


