Con uno dei ‘marchi di fabbrica’ più consueti della scorsa stagione, il calcio di punizione di Alessandro Angelotti, il Casale ha vinto 1-0 l’amichevole di Longarone con il Belluno, avversario cinque anni fa in C2 che adesso milita in serie D. Una gara combattuta, in cui Lorenzo Ciulli ha utilizzato tutti gli elementi a sua disposizione (ad eccezione del portiere Chinchio),concentrandosi come modulo, sul 4-3-3.
L’analisi del tecnico: "Dal punto di vista tattico ho giocato novanta minuti con il 4-3-3, ho ruotato tutti i giocatori della rosa perchè sto cercando di portarli ad un medesimo livello di condizione. Adesso hanno nelle gambe 45 minuti, lavoreremo per portare la condizione ai 60/70 minuti in vista dell'inizio della stagione ufficiale".
"Ho visto dei miglioramenti - prosegue - sotto il profilo della disponibilità a giocare, sacrificarsi, cercare il compagno. Siamo stati meno efficaci di altre volte in fase conclusiva, soprattutto nel primo tempo, mentre ho visto un atteggiamento aggressivo in entrambi i tempi ed una maggiore percentuale di conclusioni nella ripresa".
"Sono contento del fatto che - conclude -, nonostante i cambi, non è scemata la qualità del gioco; questo significa che ho a disposizione una rosa equilibrata con alternative di pari livello".
Casale: Fiory (41° st. Massa),Catenacci (1° st. Guidi),Ciccomascolo (1° st. Angelotti),Piazza (1° st. Capellupo),Anesa (1° st. Picco),Pesoli (1° st. Valtulini),Serra (1° st. Montante),Finelli (1° st. Garrone),Zenga (1° st. Federici) (24° st. Ragusa),Gatto (33° pt. Lazzaro) (18° st. Agnesina),Germani (1° st. Siega).
Rete: 29'st Angelotti.
Punizione di Angelotti, il Casale vince ancora
Successo nell'amichevole con il Belluno, formazione di serie D
LONGARONE - 8 August 2010


