CLOSE X

Primo punto per il Casale Fbc dei giovani: 1-1 a Fossano

In apertura di ripresa Leonardo Lanza, al terzo gol in quattro partite, replica al vantaggio iniziale di Galvagno. Mercoledì turno infrasettimanale con il Pont Donnaz

FOSSANO (CN)

(Il Casale Fbc dei giovani in un'immagine di repertorio)

Il Casale Fbc dei giovani conquista - a un mese e mezzo dalla "diaspora" della prima squadra e dopo una serie di onorevoli ma inevitabili sconfitte - il primo punto in campionato.

Lo fa in casa del Fossano dell'ex Fabrizio Viassi, ultimo in classifica e ancora a secco di vittorie, in uno dei pochi match da considerare giocabili in questa seconda parte di stagione: l'1-1 finale, grazie al terzo gol (in quattro partite) di Leonardo Lanza, è comunque un grandissmo risultato perché ottenuto da una squadra di giovani (sia pure rinforzata da altri giovani, come gli ultimi arrivati Cardamone e Bouchbika) contro una prima squadra, che magari ha problemi come ne ha indubbiamente il Fossano, ma pur sempre una prima squadra.

Un punto prestigoso, dunque, che magari non cambierà il corso di questa disgraziata stagione, ma rappresenta un bellissimo premio per questi ragazzi che stanno tenendo alta la bandiera nerostellata in una situazione difficilissima.

Non c'è tempo per riprendere fiato: mercoledì prossimo, 25 gennaio, si torna in campo con il Pont Donnaz, domenica prossima trasferta a Borgosesia.

LA CRONACA

Primo tempo - 2′ Casale in avanti: Petracca mette in mezzo un bel pallono per Daidola, il colpo di testa sfiora la traversa; 5′ Il Fossano replica: Alfiero si libera bene in area, la conclusione è però a lato; 6' Destro di Rodi, fuori di un soffio; 19' Il Fossano passa in vantaggio: sinistro dal limite dell'area di Galvagno su cui Dosio nulla può: 1-0; 32' Conclusione di Daidola, sul fondo; 35' Combinazione Galvagno - Alfiero, il tiro di quest'ultimo è però alto; 44' Occasione per Rodi, il tiro è rimpallato da un difensore nerostellato.

Secondo tempo - 2' Il Casale pareggia: a segnare è ancora Lanza che si inserisce fra le maglie della difesa del Fossano e trova lo spazio giusto per battera Chiavassa: 1-1; 5' Nerostellati pericolosi di nuovo con Lanza, il suo colpo di testa è di poco alto; 11' E' un buon momento per il Casale: Mazzucco ci prova dalla distanza, il suo tiro accarezza il palo; 19' Sugli sviluppi di un corner Simonetta centra per Cannistrà, sopra la traversa; 23' Azione personale di Lanza, il suo sinistro è neutralizzato da Chiavassa; 26' Cross di Fogliarino per Premoli, fuori; 37' Mazzucco prova l'eurogo con un gran tiro da quasi metà campo, fuori di poco; 51' Ultimi attacchi per il Fossano, ma il risultato non cambia più: finisce 1-1!

FOSSANO - CASALE FBC 1-1

Fossano: Chiavassa, Barbagiovanni, Cannistrà, Medda (23'st Malltezi),Galvagno (40'pt Viglietta),Fogliarino, Alfiero, Rodi (45'st Tarsitano),Simonetta, Premoli, Quaranta. A disp.: Ricatto, Crosetti, Delmastro, Foschi, Formagnana, Costantino. All.: Viassi.

Casale Fbc: Dosio, Cardamone, Mazzucco, Lanza, Daidola (42'st Parisi),Petracca, Vicini, Ganassi (16'st Varallo),Bouchbika, Cipollone, Kemayou. A disp.: Dragone, Sanna, Perdicaro. All.; Bissolino.

Arbitro: Santeramo di Monza.

Assistenti: Martone di Monza e Monelli di Busto Arsizio.

Reti: 19'pt Galvagno (F),2'st Lanza (C).

Note: Giornata fredda, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Cannistrà, Rodi (F); Ganassi, Bouchbika, Petracca (C). Espulso: 28'st Vicini (C). Rec.: 2' + 6'.

Ricerca in corso...