Prima vittoria per il Casale Femminile

Le nerostellate vincono 2-1 il derby con il Borghetto

CASALE - 

Dopo la falsa partenza della prima di campionato, con il Courgnè, le nerostellate aggiustano il tiro e portano a casa tre punti preziosi nel primo derby della stagione con il Borghetto. Partita sostanzialmente equilibrata, piacevole appunto per la totale incertezze dell'andamento  che a volte sorride alle padroni di casa, a volta alle ospiti.

Sono le nerostellate a colpire per prime, 33' con Triassi che riceve da Di Paola e in girata supera il n. 1 del Borghetto. Sul risultato di 1 a 0 per il Casale si va al riposo.

Nella ripresa le ospiti si portano subito in avanti alla ricerca del pareggio che ottengono dopo solo due minuti , grazie ad una incertezza difensiva. Il Casale non può arrendersi, ci sono in ballo tre punti fondamentali da conquistare.

Il Borghetto sciupa più di un' occasione e al 67' Zucca , costretta a fermare come può il diretto avversario riceve il rosso. Casale in dieci. Il Borghetto  prova ad approfittarne , ma paradossalmente sono le casalesi ad avere le occasioni migliori.  Al 78' punizione dai trenta metri per le nerostellate. Se ne incarica Capra che infila il set sulla destra dell'incredulo n. 1 del Borghetto: 2 a 1!

Il Casale difende il vantaggio fino al triplice fischio dell'arbitro in inferiorità numerica. Ottima prestazione di carattere delle padroni di casa che affronteranno nella prossima giornata la neopromossa Nichelino.

ASF CASALE: Marinello, Falato, Nardiello, , Hernandez Maribel, Menegazzo,Di Paola, Zucca,Minato, Capra, Triassi, Oppezzo. A disp: Carnevale,Hernandez Alicia, Giaran ,Vettorato, Buccino. Ouhnini.

Redazione On Line
Ricerca in corso...