Qual è la maglia più bella del mondo? Per la 'Gazzetta dello sport', il principale quotidiano sportivo italiano, non ci sono dubbi: è quella del Casale! In una serie di articoli contenuti nel sondaggio 'Il giudizio universale' (in vista della fine del mondo, secondo la nota profezia Maya) la redazione del quotidiano milanese, nel numero di giovedì 20 dicembre, ha selezionato 'il meglio e il peggio della storia sportiva'. E il giornalista Fabio Licari, come miglior maglia di squadra da calcio al mondo, ha scelto proprio la nostra gloriosa casacca nerostellata, preferendola addirittura a quelle di club quali Ajax, Real Madrid, Celtic Glasgow, Queen's Park Rangers, Athletic Bilbao, Bordeax, Aston Villa, Vasco Da Gama, Gremio, River Plate, Santos, Flamengo e Barcellona!
Riproduciamo l'articolo di Fabio Licari, dal titolo 'La stella del Casale, un fascino senza eguali'.
“Per evitare discussioni (anche sulle maglie?),facciamo che le grandi italiane non esistano – s'intende Juve, Inter, Milan, Roma, Napoli... - e allarghiamo lo sguardo al mondo. Dico la mia: vincono le maglie anni '70, prima degli sponsor, le più belle. Vincono le strisce orizzontali, colore verde come le valli di lassù, del Celtic. Vince il bianco con diagonale nera del Vasco (ma la B, nero con diagonale bianca, emoziona lo stesso). Vince il design e l'accoppiata perfetta dell'Aston Villa. Ma alla fine solleva la coppa l'italiana che, credo, non creerà problemi d'invidia: il nero del Casale, con la stella bianca, vorremmo indossarlo tutti. E ora, gli altri 60 milioni di classifiche...”
Si può votare anche online, sul sito della Gazzetta, a questo link: http://www.gazzetta.it/sondaggi//pages/gazzetta/d_11560.jsp
Tifosi nerostellati, votate tutti per sostenere la gloriosa maglia della vostra squadra del cuore!