Pastorfrigor Stay, una vittoria pesante che vale i play off

Con le reti di Chiaria, Micillo e Miglietta i monferrini superano 3-0 il Psg al Bianchi

CASALE MONFERRATO

Si è conclusa con una vittoria importante la rincorsa alla prima posizione in classifica della Pastorfrigor Stay. I casalesi hanno superato con un pulitissimo 3-0 il PSG sul terreno del Bianchi e – mentre la Valenzana Mado vinceva a Valenza contro l’Atletico Torino, conquistando la promozione diretta – hanno ottenuto il pass per la fase finale dei play off.

AL BIANCHI – In quel di Casale, la formazione di mister Claudio Perotti non è partita bel migliore dei modi. Il pressing del PSG e l’obbligo di vincere hanno fatto prendere diversi abbagli alla squadra di casa nelle prime fasi del match. E nonostante un paio di buoni tentativi come la conclusionedal limite di Cabella, neutralizzata in tuffo da Salvalaggio, o alcuni contropiede lanciati sull’asse Zaffiro-Mullici, il gol ha tardato ad arrivare. La Pastorfrigor Stay ha infattu trovato la via della rete solamente alla fine del primo tempo. L’ottimo  inserimento di Chiaria, bravo a smarcarsi per finalizzare il filtrante di Mullici, è stato premiato con un assist al bacio. A tu per tu con Salvalaggio, il classe ’04 ha insaccato in maniera fredda per il vantaggio casalese.

Anche la seconda frazione ha visto la compagine monferrina iniziare in salita. Parisi ha dovuto intervenire con i pugni per ripulire l’area da diversi cross insidiosi, mentre là davanti i giocatori della Pastorfrigor Stay sono stati fermati diverse volte in extremis prima del tocco decisivo. A pochi minuti dal termine, subentrato dalla panchina, Micillo ha avuto l’opportunità di realizzare un penalty conquistato dai suoi per un fallo di mano raddoppiando il vantaggio. Una volta trovata la seconda marcatura, la truppa di Perotti è riuscita ad infilare anche il tris targato Miglietta.

Nonostante il mancato primo posto finale, con il successo raccolto ai danni del PSG la Pastorfrigor Stay ha conquistato le fasi finali dei play off. Prima però, un ultimo banco di prova lontano da Casale. Domenica si va Trofarello per chiudere la regular season.

PASTORFRIGOR STAY - PSG 3-0

Pastorfrigor Stay: Parisi, Zaffiro, Conti,  Michelerio (56′ Labano),Miglietta (84′ Cicogna),Bullano, Mullici, Giarola (68′ Gulin),Cabella (64′ Micillo),Zaia, Chiaria (68′ Aimaro). A disp: Losa, Cicogna, Francinelli, Aimaro, Premoli, Micillo, Maggi. All: Perotti

Psg: Salvalaggio, Trevisan (63′ D’Errico),Mautone (63′ Saddi),Maida, David (80′ Antonaci),Rubin, Castelli (63′ Di Cristofaro),Rosa, Barbiera, Grieco, Govoni (46′ Cercel). A disp: Mazzei, Maineri, Adamo, Chiarle. All: Calamita

Reti: 40′ Chiaria (Pa),81′ Micillo (Pa),83′ Miglietta (Pa)

Ricerca in corso...