(Foto del Direttivo dell'ASD Crescentinese stagione 2019/20. Da sinistra a destra: Alberto Canuto, Carlo Aresi, Angelo Principato, Massimo Calzavara, Ilario Masoero, Eugenio Cirillo, Cosmo Franzè)
Domenica 22 Dicembre, l'Asd Crescentinese ha festeggiato, per il sesto anno consecutivo, il Santo Natale con i suoi Tesserati e Famiglie
Come da consuetudine, la foto sul sagrato della chiesa (in basso) con tutti gli atleti (in numero sempre crescente) rappresenta la prova più lampante del successo del sodalizio Crescentinese, che da diversi anni rappresenta una delle Società più qualificate del panorama calcistico Vercellese per quanto riguarda il Settore Giovanile.
Il Presidente Eugenio Cirillo afferma: “Considerando Atleti, Istruttori e Collaboratori, si sfiorano i 300 tesserati (nel 2014 eravamo poco più di 150) ed i progetti in corso porteranno ad aumentare ulteriormente il numero per la prossima stagione".
"Tra le principali iniziative in corso è fondamentale ricordare la recente affiliazione con l'Atalanta – spiega il Responsabile Marketing Alberto Canuto – che in occasione di questa festa, ha inviato a Crescentino due rappresentati del settore tecnico ad illustrare le ragioni di questa affiliazione ed il progetto sportivo sui giovani che da molti anni viene portato avanti dalla società bergamasca”.
Il Sindaco Vittorio Ferrero, il Vice Sindaco Luca Lifredi e l'assessore allo Sport Nino Dispoto, hanno presenziato durante tutti i momenti della festa (prima in Chiesa e poi al Teatro Angelini),confermando l'intenzione del Comune di procedere con la realizzazione del tanto "sognato" campo sintetico entro 6-8 mesi, deliberando il progetto nelle prossime settimane, per poi procedere con la richiesta di fondi al Credito Sportivo. Se non ci saranno ulteriori intoppi, il taglio del "nastro" potrà avvenire per l'inizio della stagione 2020/21.
Infine, il Presidente Eugenio Cirillo annuncia la volontà di riportare a Crescentino la Prima Squadra per la prossima stagione, con il preciso intendo di costruirla con i ragazzi che sono cresciuti nel settore giovanile Crescentinese.
L'attività calcistica presso l'impianto di Via Raffaello, proseguirà anche durante il periodo Natalizio, per permettere a tutte le squadre, soprattutto quelle impegnate nei Campionati Agonistici di arrivare preparati alla ripresa dei campionati (Week-end del 11-12 Gennaio) per confermare quanto di buono fatto finora, oppure recuperare prontamente i punti persi nella prima parte della stagione. L'obiettivo dichiarato dal Direttore Sportivo Ilario Masoero è quello di portare tutte le squadre della fascia agonistica a disputare i Campionati Regionali, confrontandosi con le migliori settori giovanili del Piemonte e Valle d'Aosta.


