Jcp, nel girone play off con Momo, Colleretto Pedanea e Psg

Domenica la prima partita, in trasferta nel Novarese

CASALE MONFERRATO

La seconda gara dei play-off (prima fase) disputata mercoledì 15 giugno, ha disegnato i contorni del girone a quattro che prenderà il via domenica ventura. I giallo-rosso-blu andranno in trasferta a Momo (Novara),ospiteranno il Colleretto Pedanea e giocheranno in campo neutro con il PSG. Impossibile azzardare pronostici, visto quello che è successo proprio nelle gare di mercoledì scorso, tutte molto equilibrate (due su tre decise ai supplementari). Domenica 19 Volpato e compagni saranno ospiti del team biancorosso novarese.

La formazione del Momo Atletico Calcio è giunta seconda nel girone A della Prima Categoria, alle spalle del Feriolo Calcio. Solo due le lunghezze (62-60) che hanno separato le due squadre al termine della stagione regolare. Trenta le partite disputate, 18 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte per i ragazzi di mister Claudio Miserotti; 59 le reti realizzate, 27 quelle subite, con Alex Bouzida capocannoniere con 15 gioie personali, una su rigore. La differenza punti con la quinta classificata ha permesso al Momo di saltare la prima partita dei play-off. Nella seconda, disputata mercoledì 15 al Comunale di via San Rocco, i novaresi hanno affrontato la Virtus Villadossola. Nella stagione regolare l’Atletico Calcio nella doppia sfida aveva pareggiato (2-2) in casa e perduto (2-1) in trasferta. Per decidere il passaggio del turno sono serviti i tempi supplementari. Momo due volte in vantaggio e due volte raggiunta. Per la Virtus Villadossola la grande occasione è arrivata al minuto 9 del secondo tempo supplementare, ma il rigore calciato da Primatesta è stato respinto con bravura da Rampinelli.

I rendimenti sul campo di casa e quello lontano da Momo, sono pressoché identici; 29 punti contro 31, 27 gol segnato contro 31, 12 reti subite contro 15. Dalla stagione 2012-13 il Momo Atletico Calcio milita stabilmente in Prima Categoria. Tra i due club esiste un precedente che si perde nella notte dei tempi, quando ancora il sodalizio casalese era chiamato US Junior. I tifosi meno giovani ricorderanno di certo l’arrivo al “Bianchi” del presidente novarese a bordo di una fiammante Ferrari. In ambito mercato il Momo ha operato più in uscita che in entrata nella sessione estiva. Scalvini dal San Nazzaro Sesia arrivò ad agosto, mentre Orel e Marangon (da Sparta Novara e Borgo Lavezzano) sono approdati a novembre e a dicembre. Si tratta quindi di un gruppo che gioca insieme da molto tempo e che ha disputato un’ottima stagione. Anche il fattore campo avrà la sua importanza. Tifo caldo ed incessante dalle tribune bianco-rosse e i ragazzi di mister Bellingeri dovranno restare lucidi e concentrati per non cadere nelle provocazioni della curva avversaria. Gara uno è di fatto la più importante, perché indirizza il girone delle contendenti. Non sarà una passeggiata, ma la JCP vista quest’anno in trasferta su campi altrettanto complicati, è sempre venuta fuori a testa alta e con un risultato positivo.

Momo Atletico Calcio: Rampinelli, Abello, Baroni, Bianco, Bouzida, Cupia, Fusè, Ganci, Gonzalez, Gramoni, Grieco, Gualini, Jatta, Leva, Marangon, Mastroianni, Orel, Piccini, Scalvini, Simone, Lazzarin, Zouaoui, Carettoni. All: Miserotti.

Risultati 2^ turno play-off (15-06-2022): Momo Atletico Calcio-Virtus Villadossola-2-2 (d.t.s.); Gassino San Raffaele-Colleretto Pedanea-0-1; PSG-Beppe Viola Calcio-0-0 (d.t.s).

Girone finale play-off: Momo Atlerico Calcio, JCP, Colleretto Pedanea, PSG.

Prima giornata (19-06-2022): Momo Atlerico Calcio-JCP; Colleretto Pedanea-PSG.

Ricerca in corso...