Giornata intensa per i ragazzi della JCP nel quartier generale del “Bianchi”. Seduta di allenamento mattutina e test-match pomeridiano per la formazione allenata da Alessandro Bellingeri. Poco alla volta i ranghi si stanno completando dal punto di vista dei rientri dalle vacanze. Per ciò che concerne l’organico, la settimana entrante sarà esplicativa ed oltremodo decisiva, perché qualcosa va messo a punto nella “rosa” giallo-rosso-blu. Ospiti della struttura di Oltreponte, gli amici del Momo Atletico Calcio. Team ambizioso, che parte tra i favoriti nel girone A di Prima Categoria.
La JCP nel primo tempo scende in campo con Cairola tra i pali; Moscato Viazzi, Gamarino, Bouchefra in difesa; Iacomussi, Bianco, Amin a centrocampo; Texeira, Bilardo, Vedovato in attacco. Il destro da lontano di Amin è ormai una consuetudine ed anche questa volta inaugura il match. Al sesto minuto il pallone termina alto di poco. Il Momo gioca soprattutto sulla fascia sinistra puntando sull’esperienza di Poi. Traversone in corsa di Simone e colpo di testa di Jatta con la sfera che sfiora il palo alla destra di Cairola. Al 14’ Miclescu ruba palla e conclude dal limite dell’area; la difesa di casa chiude in corner. Dalla bandierina si accende una mischia dopo l’uscita di Cairola e il pallone termina sul destro di Miclescu. Gran botta salvata al limite dell’area piccola dalla schiena di un suo compagno. E’ una fase favorevole agli ospiti. La JCP fatica a tenere palla nella metà campo avversaria anche perché Vedovato e Texeira non possono avere una gamba sufficiente per fare entrambe le fasi. Junior lunga e Momo concreto con Grieco che gira bene verso la porta al 21’. Cairola blocca in bello stile. Al minuto 25 la JCP esce dal guscio. Moscato, Amin e traversone di Bilardo deviato in calcio d’angolo. Gli ospiti continuano a creare occasioni da gol e al 34’ Miclescu sfiora l’incrocio dei pali. Al 37’ un battibecco a centrocampo tra Mostoni ed Amin costa la sostituzione al tuttocampista juniorino. Entra il capitano Fabio Roccia ed è proprio lui a conquista una punizione dal limite dell’area (45’). La conclusione di Bilardo è respinta dalla barriera.
Nella ripresa Stefano Gamarino, Di Luca, Sula e Costa entrano al posto di Cairola, Iacomussi, Bianco e Vedovato. Calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore battuto al terzo da Bianco. Il diagonale di Grieco è perfetto, ma lo è altresttanto il salvataggio sulla linea di Pietro Gamarino. Il centrale classe 2004 oggi è tra i migliori in campo con Moscato e Viazzi. Arbellia ferma in maniera rude Texeira al minuto otto e l’arbitro lo ammonisce. Ancora cambi: Dondi, Tommasi ed Ajaraam per Pietro Gamarino, Texeira e Bilardo. Al 13’ si fa male Roccia e viene sostituito da Bellezza. Buso per Moscato e Nicola Starno per Bouchefra completano le rotazioni di mister Bellingeri. La JCP sembra più ordinata e non soffre come nel primo tempo. Apertura di Bellezza per Buso ed uscita a valanga del portiere che chiude in angolo. Fallo su Ajaraam al 33’ e punizione di Bellezza deviato in corner dalla barriera. Gli ultimi 5 minuti di partita sono del Momo. Junior comprensibilmente stanca, incapace di uscire dalla propria metà campo. Dal 39’ al 44’ gli ospiti mettono alla frusta la difesa di casa. Gamarino dice di no a Godino al 41’ e sul missile di Gramoni la sfera termina alta di un niente. Piazzato di Carettoni a fil di palo ed assist di Ferro per Cupia che, da ottima posizione, cestina il colpo del ko. Rispetto a mercoledì scorso la squadra è sembrata più imballata. Tutto normale, nulla per cui allarmarsi. Due i dati, uno positivo e uno negativo. In 180 minuti la porta juniorina è rimasta inviolata, ma nei 90 di oggi il portiere avversario non ha dovuto compiere un solo intervento. Mercoledì 31 (ore 20.30),test-match a Novara contro l’Union.
JCP - Momo Atletico Calcio-0-0
JCP (primo tempo): Cairola, Moscato, Bouchefra, Viazzi (Cap.),Gamarino P., Bianco, Texeira, Iacomussi, Bilardo, Amin (Roccia dal 37’p.t.),Vedovato. A disp: Gamarino S., Costa, Di Luca, Bellezza, Sula, Buso, Tommasi, Ajaraam, Dondi, Starno N. All: Bellingeri-Miglietta.
JCP (secondo tempo): Gamarino S., Moscato (Buso dal 25’s.t.),Bouchefra (Starno N.dal 30’s.t.),Viazzi (Cap.),Gamarino P.(Dondi dal 9’s.t.),Di Luca, Costa, Sula, Bilardo (Ajaraam dal 9’s.t.),Roccia (Bellezza dal 13’s.t.),Texeira (Tommasi dal 9’s.t.). A disp: Cairola, Dondi, Bianco, Amin, Iacomussi. All: Bellingeri-Miglietta.
Momo Atletico Calcio: Accordino, Zouaui, Simone, Baroni, Cupia, Mostoni, Poi, Barone (Cap.),Grieco, Miclescu, Jatta. A disp: Rameta, Gramoni, Mastroianni, Arbellia, Carettoni, Godino, Ferro, Scalvini. All: Miserotti.
Arbitro: Romano Gianfranco di Casale Monferrato.