Il Casale ci crede fino alla fine: prezioso 1-1 a Lucca

Di Renzo pareggia nel recupero il vantaggio iniziale di Iadaresta in una giornata speciale dedicata alla memoria del tifoso Marco Linarello

LUCCA - 

Il Casale ci crede fino alla fine e, proprio all'ultimo respiro, conquista un fondamentale pareggio nel big match di Lucca. Un 1-1 maturato dopo un rigore trasformato in apertura dai toscani con Iadaresta e recuperato, dopo una gara in cui i nerostellati hanno a lungo tenuto in mano le redini del gioco, dal gol del bomber Di Renzo in mischia, in pieno recupero.

Una rete che mantiene intatte le speranze di promozione dei nerostellati che, al contrario, un successo della Lucchese (che avrebbe aggiunto altri tre punti ai tre attuali di distacco) avrebbe reso molto più complicate.

Un punto speciale anche considerando che era una giornata che, per tutti l'ambiente nerostellato, era dedicata al ricordo del grande tifoso Marco Linarello. Era la prima partita dopo la sua scomparsa, e i tifosi nerostellati lo hanno ricordato con lo striscione 'Amico, padre, ultras, vero nerostellato.... Nel cuore e nella mente non verrai dimenticato': uno struggente omaggio a cui si sono uniti anche i tifosi della Lucchese, tifoseria amica di quella nerostellata.

“La sua scomparsa ha lasciato un vuoto in tutti noi, grazie anche i tifosi della Lucchese per come lo hanno ricordato e applaudito” ha commentato in sala stampa mister Francesco Buglio.

In classifica ora il Casale è sempre a quattro punti dal Prato che supera in trasferta la Fezzanese e ritorna la capolista, a tre della stessa Lucchese ed è raggiunto dalla Caronnese, mentre da dietro si avvicina pericolosamente il Seravezza. Tutto è ancora in gioco, sarà un finale di stagione emozionante.

LA CRONACA

Primo tempo – 6' Al primo affondo la Lucchese passa in vantaggio: cross dalla destra di Remorini che supera Tarlev, fallo in area di Bianco su Lionetti, l'arbitro indica il dischetto: Iadaresta s'incarica della battuta e segna: 1-0; 23' Occasione per il Casale, Poesio calcia in mischia sugli sviluppi di un corner, fuori.

Secondo tempo – 3' Lucchese pericolosa, ma la conclusione di Lionetti è fuori; 4' Replica del Casale con Di Renzo, il tiro è deviato in angolo da un difensore toscano; 10' Colpo di testa di Coccolo, di poco a laot; 16' Bellissima punizione di Buglio, Coletta devia in corner; 39' Lucchese vicina al raddoppio, Tarlev mette in corner un'insidiosa conclusione di Lionetti; 45' Il Casale ottiene il meritato pareggio: tutto nasce da uno spunto di El Khayari, Pinto mette in mezzo, mischia in area in cui Di Renzo trova la zampata vincente: finisce 1-1!

LUCCHESE – CASALE FBC 1-1

Lucchese (4-2-3-1): Coletta; Bartolomei, Papini, Benassi, Lici (14'st Soldati); Lionetti, Meucci Nannelli, Fazzi (21'st Nolè); Remorini, Iadaresta (34'st Bitep). A disp.: Luglio, Soldati, Matteoni, Presicci, Panati, Vignali, Tarantino. All. Monaco F.

Casale Fbc (4-2-3-1): Tarlev; Bianco (36'st Fabbri),Pinto, Cintoi, Villanova; Di Lernia, Buglio A. (23'st Lamesta); Coccolo (30'st El Khayari),Poesio, Vecchierelli (25'st Cappai); Di Renzo. A disp.: Rovei, Mullici, Fabbri, Pisanello, Sadouk, Brugni. All.: Bugno F.

Arbitro: Gemelli di Messina.

Assistenti: Landoni di Milano e Spagnolo di Reggio Emilia.

Reti: 6'pt Iadaresta (L) rig.; 48'st Di Renzo (C).

Note: Giornata nuvolosa, terreno in brutte condizioni. Spett.: 1100 circa. Ammoniti: Meucci, Lici (L); Buglio A., Di Renzo, Cintoi, Poesio (C). Angoli 2-13. Rec.: 3' + 3'. Prima della gara lo speaker ha ricordato il tifoso nerostellato Marco Linarello, scomparso in settimana.

Ricerca in corso...