(Il capitano del Casale Fbc Samuele Bettoni con il segno rosso sul volto per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne)
Oggi è la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e anche il Casale è sceso in campo questo pomeriggio nella partita con la Fezzanese con un segno rosso sul volto dei giocatori per simboleggiare sensibilità e netta opposizione nei confronti di questa drammatica realtà.
Si tratta di un'iniziativa voluta dalla Lega Nazionale Dilettanti che ha aderito alla campagna #nonènormalechesianormale alla quale si sono uniti tantissimi personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo e dello sport (l'intera serie A è scesa in campo con un segno rosso sul volto dei calciatori).
Sicuramente una bella iniziativa da parte del mondo del calcio che mostra sensibilità nei confronti di un fenomeno che ha contorni sempre più drammatici e, a volte, tragici.



