Doppietta di Mullici e la Pastorfrigor Stay espugna Ovada: 1-2

Le due reti a inizio gara dell'ex nerostellato valgono la vittoria per i ragazzi di mister Perotti

OVADA

Successo esterno sella Pastorfrigor Stay che con due goal nei primi cinque minuti ha portato a casa altri tre punti fondamentali sul campo dell’Ovadese.

Grandissimo avvio della Pastorfrigor Stay, conscia della posta in palio. Nel giro di un paio di minuti i casalesi hanno prima conquistato un rigore, realizzato in maniera glaciale da Mullici e poi hanno immediatamente trovato il raddoppio. Ancora Mullici, bravo a infilarsi dietro le linee avversarie, ha punito l’estremo difensore ovadese. Col passare dei minuti però, nonostante le due reti prese in pochi istanti, anche la squadra di casa ha trovato la via del gol. Complice una sfortunata deviazione casalese, Bosic ha insaccato la sfera sul primo palo con un colpo di testa rimettendo il risultato in discussione. Le azioni degli stellati hanno preso corpo soprattutto sugli esterni. A sinistra, Merialdo ha bruciato in velocità il suo marcatore ed ha intelligentemente conquistato un calcio di punizione. Sulla battuta insidiosa di Bangoura, Parisi ha effettuato una gran parata tenendo in piedi i suoi in una fase concitata della gara. Nel finale di primo tempo, l’Ovadese è riuscita a portare ancora un paio di azioni pericolose, ma all’intervallo le squadre sono andata a riposo sempre sull’1-2.

La ripresa è cominciata sugli stessi binari del primo tempo, con la Pastorfrigor Stay in vantaggio ma sotto costante pressione di un’Ovadese presente e pericolosa. Gaione ha bloccato un paio di azioni ben orchestrate dai casalesi, attivi davanti soprattutto con Mullici e Margaglio. Di contro, Parisi ha compiuto diverse parate determinanti. In particolare su un colpo di testa di Merialdo e su un calcio d’angolo battuto molto a rientrare da Visentin. Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, nessuna delle due compagini (complice anche un’espulsione per parte) è stata in grado di colpire l’avversario nel secondo tempo. Tre punti importantissimi per i casalesi che restano così attaccati alla Valenzana Mado, vittoriosa sul campo dell’Asca. Manca sempre meno, ma siamo lì. Ora testa al PSG.

OVADESE - PASTORFRIGOR STAY 1-2

Ovadese: Gaione, Visentin, Costa, Bianchi, Manno, Bangoura, Bosic, Massari, Rignanese (85′ Coletti),Mutti (55′ Sciutto),Merialdo. A disp: Massone, Leone, Musso, Camara, Mazzotta, Barletto. All: Carosio

Pastorfrigor Stay: Parisi, Zaffiro, Cicogna (60′ Michelerio),Francinelli, Miglietta, Bullano, Mullici (87′ Marianini) Zaia (57′ Micillo),Cabella (72′ Giarola),Margaglio, Aimaro (48′ Chiaria). A disp: Losa, Conti, Premoli, Xhaferri. All: Perotti

Reti: 3′, 4′ Mullici (P),20′ Bosic (O).

Ricerca in corso...