Ancora un pareggio a reti bianche per il Casale Fbc che impatta 0-0, con un Sestri Levante sceso in campo con il chiaro obiettivo di conquistare almeno un punto salvezza.
C'è veramente poco da dire su questa partita, povera di emozioni e di occasioni da rete, in cui i nerostellati confermano, una volta di più la cronica difficoltà a segnare: c'è qualcosa di buono in fase di costruzione del gioco che poi si perde quando è il momento di concretizzare.
E questa volta manca pure lo spunto vincente, come era accaduto domenica scorsa con il gol in pieno recupero di Matteo Darini: una vera e propria occasione da gol non c'è stata in tutta la partita.
C'è semmai, l'aggravante della superiorità numerica: il Casale ha giocato un'ora abbondante con l'uomo in più per l'espulsione del portiere ligure Salvalaggio, ma questa superiorità non si è mai notata in campo.
Nel prossimo turno trasferta a Fossano, prima del big math di mercoledì 30 marzo, al Palli, con il Novara.
LA CRONACA
Primo tempo – 23' Casale vicino al gol: angolo di Perez per il colpo di testa di Mullici che scheggia la traversa; 35' Il Sestri Levante resta in dieci per l'espulsione del portiere Salvalaggio per fallo su Rossini, al limite dell'area, lanciato a rete in chiara occasione da gol; 40' Sulla seguente punizione di Perez Moreno, Tozaj, appena entrato a sostituire Salvalaggio, vola a deviare in corner.
Secondo tempo – 30' Mischia nella area ligure, Bianchi spazza sulla linea; 43' Angolo di Perez Moreno, la palla attraversa tutto l'area ma nessuno trova la deviaizone vincente; 45' Gillli appogga indietro per Continella, gran tiro, alto sopra la traversa. Finisce 0-0.
CASALE FBC – SESTRI LEVANTE 0-0
Casale Fbc (4-3-3): Guerci; Montenegro (27'st Continella),Darini, Silvesti, Brunetti; D'Ancora (27'st Martin),Perez Moreno, Pugliese (12'st Amayah); Giacchino, Rossini, Mullici (27'st Gilli). A disp.: Paloschi, Gianola, Casella, Albisetti, Onishchenko. All.: Sesia (squalificato, in panchina Sangregorio).
Sestri Levante (3-4-3): Salvalaggio; Pane, Soplantai, Grosso; Gualtieri, Fenati (15'st Chella),Soumahoro, Bianchi S.; Marquez, Cirrincione (37'st Furno),Mesina (38'pt Tozaj). A disp.: Oucif, Bianchi A., Parlanti, Marrale, Costa, Marzi. All.: Fossati.
Arbitro: Okret di Gradisca d'Isonzo,
Assistenti: Galigani di Sondrio e Bettani di Treviglio.
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spett.: 350ca. Ammoniti: Silvestri (C); Soumahoro, Marquez (SL). Espulso: 35'pt Salvalaggio (SL),fallo su chiara occasione da gol, Angoli 0-1. Rec.: 2' + 4'



