CLOSE X

Casale Fbc, tesserati due nuovi giovani

Sono il centrocampista Diego Orlando Simonetta e l'attaccante Francesco Rancati. Annullato il test con il Castelnovetto, domani il debutto ufficiale a Borgosesia

CASALE MONFERRATO

(Diego Orlando Simonetta - Foto Casale Fbc)

Il Casale Fbc ha annunciato il tesseramento di due nuovi giovani, entrambi classe 2002, per la stagione sportiva 2022/23.

Il primo è il centrocampista Diego Orlando Simonetta. Nato a Soverato, in provincia di Catanzaro, comincia a muovere i suoi primi passi nella Scuola Calcio CSPR94 di Stignano. Viene notato dal Catanzaro e rimane tra le fila dei calabresi fino agli Under15, poi si trasferisce al Sassuolo arrivando a disputare il campionato Primavera. Prima di passare al Casale ha giocato anche con la maglia U19 della Spal.

(Francesco Rancati - Foto Casale Fbc)

Il secondo nuovo acquisto è l'attaccante Francesco Rancati: nato a Milano, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa. Con la maglia della società ligure e della Cremonese ha disputato i campionati nazionali Under 19. La scorsa stagione con il Borgosesia in Serie D ha totalizzato 26 presenze e 10 reti.

Intanto è stata annullato l'amichevole in programmo oggi, sabato 27 agosto, con il Castelnovetto. Domani, alle 16, il debutto ufficiale, in Coppa Italia, a Borgosesia.

Ricerca in corso...