Casale Fbc, la doppietta di Mesina non basta: con la Castellanzese è 2-2

Una prestazione tutto sommato positiva dei nerostellati, anche se due incertezze difensive negano una meritata vittoria

CASALE MONFERRATO

(Le immagini della partita)

(La gioia del bomber Antonio Mesina dopo il gol del provvisorio 1-1)

Due doppiette - una per parte, Mesina per i nerostellati, Cocuzza per la Castellanzese - per un 2-2 che battezza l'esordio in campionato del Casale Fbc.

Una partita combattuta che lascia tuttavia un bel po' di amarezza per i nerostellati perché se è vero che la Castellanzese è una buona squadra è anche vero che in vantaggio per 2-1 a poco meno di dieci minuti dalla fine, il risultato a casa lo devi portare.

Infatti mister Marco Sesia era piuttosto arrabbiato per i due punti persi e non per il punto guadagnato, che impedisce di iniziare la stagione con quella vittoria che tutti attendevano.

Al di là del risultato un po' deludente, il Casale è piaciuto molto in attacco, con Antonio Mesina che si è presentato al Palli come il bomber che mancava da tempo (non solo per la doppietta, ma per l'intera prestazione) e anche Sparacello ha mostrato buoni movimenti: quando saranno recuperati anche Candido e Rossini, il Casale potrà schierare un reparto offensivo da paura.

Invece le note dolenti sono arrivate dalla difesa con due reti prese (soprattutto la seconda, che ha negato una vittoria tutto sommato meritata) che erano ampiamente evitabili da una squadra esperta, quale è quella nerostellata.

Insomma, c'è ovviamente ancora molto da lavorare, ma le premesse per un buono campionato ci sono tutto. Domenica prossima, nel derby di Tortona, la conferma.

(L'intervista al tecnico Marco Sesia)

LA CRONACA

Primo tempo – 6' Casale in avanti: lancio in avanti di D'Ancora verso Mesina, anticipato in corner; 12' Punizione a spiovere di Perez, di poco sopra la traversa; 14' La Castellanzese passa in vantaggio: lancio lungo di Compagnoni verso Cocuzza che brucia il suo direttore marcatore si presenta davanti a Guerci e lo fulmina senza difficoltà: 0-1; 27' Grande giocata di Mesina che in mezza rovesciata indirizza verso l'incrocio dei pali, Pilotti vola a deviare in corner; 28' Sugli sviluppi del corner il Casale pareggia: dalla bandierina va Perez, la palla arriva a Mesina che scarica in rete: 1-1.

Secondo tempo – 12' Casale pericoloso, Sparacello s'infila in area, il tiro è rimpallato da Pilotti; 21' Pallone pericoloso in area nerostellata, svetta Ababio, sopra la traversa; 22' Il Casale replica con un tiro a giro di D'Ancora, vicino al sette; 28' Casale in vantaggio: lancio in profondità di D'Ancora, Pilotti respinge per il comodo tap in di Mesina, che firma il suo raddoppio personale: 2-1; 53' Pisan dal limite dell'area, Guerci blocca con sicurezza; 38' La Castellanzese paregga per un rigore concesso per un fallo di Guerci su Compagnoni, nato da un'incertezza difesiva su una punizione. Sul dischetto va Cucuzza che di potenza insacca: 2-2: 46' Casale vicino al gol vittoria: angoli di Diaghe per il colpo di testa di Carbonieri, fuori di un niente. Finisce 2-2.

(L'intervista al bomber Antonio Mesina)

CASALE FBC – CASTELLANZESE 2-2

Casale Fbc (4-4-2): Guerci; Lacava (14'st Bincoletto),Gianola (29'st Rossi),Marchetti, Gregori; Giacchino (42'st Diagne),D'Ancora, Perez (40'st Carbonieri),Nouri; Mesina, Rancati (1'st Sparacello). A disp.: Calzetta, Rossi, Tobia, Varallo, Cangemi. All.: Sesia.

Castellanzese (4-2-3-1): Pilotti; Pisan, Bagatini, Derosa Ramires; Esposito (34'st Raso),Abadio; Compagnoni, Cocuzza (48'st Mazzola),Mandelli (10'st Perego); Ibe. A disp.: Indelicato, Basilico, Bressam, Dervishi, Folla, Poretti. All.: Cretaz.

Arbitro: Spedale di Palermo.

Assistenti: Bonaccorso di Catania e Anile di Acireale.

Reti: 14'pt e 38'st Cocuzza (Cast),28'pt e 28'st Mesina (Cas).

Note: Giornata calda e soleggiata, terreno in brutte condizioni. Spett. 300ca. Ammoniti: Perez, Gregori (Cas); Cucuzza, Perego (Cast). Angoli 5-3. Rec. 1' + 5'.

(L'intervista al tecnico della Castellanzese Roberto Cretaz)

Ricerca in corso...