CLOSE X

Casale Fbc, con la vicecapolista Castellanzese arriva il secondo stop consecutivo: 1-2

Una partita equliibrata decisa da un eurogol di Zazzi: poco prima i nerostellati aveva provvisoriamente pareggiato con Franchini

CASALE MONFERRATO - 

Seconda sconfitta consecutiva per il Casale che cede 1-2 al 'Palli' davanti alla Castellanzese, seconda forza del campionato, e complica non poco quel percorso di risalita verso la salvezza che sembrava così ben avviato solo sette giorni fa, dopo il netto successo sulla Lavagnese.

Una battuta d'arresto forse ingiusta, perché da quanto visto sul campo le due squadre avrebbe meritato il pari, anche se bisogna riconoscere che la Castellanzese non ha rubato nulla, facendo pendere a suo favore la bilancia del risultato grazie a un eurogol di Zazzi, gran tiro dalla distanza dritto al sette. Poco prima il Casale aveva provvisoriamente pareggiato con Franchini (grazie a una bellissima azione e a un altrettanto bel cross di M'Hamsi) e la botta di aver subito il gol subito dopo il pari è stata psicologicamente fortissima.

La classifica non è peggiorata più di tanto (la salvezza diretta è ancora a un punto, nella posizione occupata dall'Hsl Derthona),anche se la sensazione è che in questo campionato bisognerà lottare in ogni partita, a partire dalla durissima trasferta di domenica prossima a Bra, contro l'altra vicecapolista.

LA CRONACA

Primo tempo – 32' Il Casale va vicino al gol con un gran tiro di Poesio che incoccia in pieno il palo alla sinistra di Indelicato; 40' La Castellanzese passa in vantaggio: fallo di Raso su Colombo in area. È rigore: sul dischetto va lo stesso Colombo, Drago sfiora il pallone, ma è gol: 0-1.

Secondo tempo – 2' Angolo di Raso per il colpo di testa di Bettoni; 6' Contropiede di Corti che va via a Cintoi, sul tiro Drago c'è; 11' Il Casale pareggia: stupendo cross dalla sinistra di M'Hamsi per la testa di Franchini che non lascia scampo a Indelicato: 1-1; 13' Castellanzese vicina al raddoppio: mischia in area, palla a Colombo che spara altissimo; 14' La Castellanzese ripassa in vantaggio con un gran tiro dalla distanza dritto nel sette: 1-2; 33' Il Casale potrebbe pareggiare su un'incredibile leggerezza della difesa ospite: tiro sporco di Poesio, Negri devia verso la propria porte rischiando il clamoroso autogol, Indelicato rinviene e salva sulla linea; 37' Cross di Coccolo per Colombi che non ci arriva per un soffio; 44' Azione manovrata del Casale, conclusione di Lewandowski, alto di poco. Finisce 1-2.

CASALE FBC – CASTELLANZESE 1-2

Casale Fbc (3-5-2): Drago; Todisco (22'st Nouri),Cintoni, Bettoni; Mullici (35'st Colombi),Romeo (22'st Lewandowski),Raso, Poesio, M'Hamsi; Franchini, Coccolo. A disp.: Tarlev, Guida, Fabbri, Fontana, Lanza, Cocola. All.: Buglio.

Castellanzese (3-5-2): Indelicato; Negri, Alusaj, Concina; Talarico (27'st Perego A.),Perego G., Mecca, Zazzi (45'st Ornaghi),Ghilardi; Colombo (30'st Bigotto),Corti (36'st Fusi). A disp.: Cirenei, Molinari, Gazzetta, Manfrè, Sestito. All.: Mazzoleni.

Arbitro: Bocchini di Roma.

Assistenti: Bentivegna di Agrigento e Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.

Reti: 41'pt Colombi rig. (Cast),11'st Franchini (Cas),15'st Zazzi (Cast).

Note: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Poesio, Todisco (Cas); Peregio G., Zazzi (Cast). Angoli: 7-4; Rec.: 0' + 4'.

Ricerca in corso...