Finisce 4-1 l’ultimo test del Casale nel ritiro di Vipiteno (nella foto l'hotel Zoll, che ha ospitato la truppa monferrina) contro il Merano, formazione che milita in Eccellenza. Per i nerostellati – a segno con Rodriguez, Curcio e doppietta di Napoli – un buon test a conclusione delle tre settimane in Alto Adige, ma il tempo di staccare non è ancora giunto: la squadra, infatti, sosterrà giovedì e venerdì i primi allenamenti al Ronzone.
La partita è condizionata da un forte vento e sprazzi di pioggia. Non sono scesi in campo, per piccoli problemi fisici, Naglieri, Taddei, Agnesina e Granata.
Il Casale passa in vantaggio al 12’ con Rodriguez, scambio stretto in area e diagonale che non lascia scampo al portiere altoatesino. Al 16’ Curcio raccoglie un bel cross dal fondo, mette la palla a terra e scarica in rete il 2-0.
La ripresa si apre con la rete del Merano, al 10’, complice un probabile fuorigioco, ma sale subito in cattedra Napoli che, con una doppietta (due reti molto simili, con il giovane esterno nerostellato che raccoglie due cross a tagliare dalla destra e batte il portiere altoatesino),ristabilisce le distanze. Finisce così 4-1 l’ultimo test nel ritiro di Vipiteno. Buone prove per Fernandez, Siega e Rodriguez.
La squadra mercoledì mattina sosterrà l’ultimo allenamento in piscina e poi, alle 14.30, partenza in pullman alla volta di Casale Monferrato, dove è attesa da due giorni di lavoro. Giovedì mattina, alle 10, è in programma il primo allenamento al Ronzone (seconda seduta nel pomeriggio). Allenamento prolungato anche venerdì mattina e poi tre giorni di pausa per Ferragosto. La preparazione riprenderà martedì in vista del debutto in Coppa Italia, mercoledì 17 agosto, alle 18, al Natal Palli, contro il Pavia.
CASALE – MERANO 4-1
CASALE: Pomat, Garrone (1’st Silvestri),Fernandez, Capellupo (1’st Germani),Gonnella, Vignati (1’st Angelotti),Siega (1’st Gatto),Iannini, Curcio, Rodriguez (1’st Dalrio),Lillo (1’st Napoli). All.: Buglio.
Reti: 12’pt Rodriguez (C),16’ pt Curcio (C),20’st e 30’st Napoli (C).
Casale, 4-1 al Merano nell'ultimo test in Alto Adige
Domani il ritorno a casa, giovedì mattina il primo allenamento al Ronzone
VIPITENO - 9 August 2011


