CLOSE X

Asd Città di Casale, una vittoria che vale i play off

I nerostellati regolano 3-1 l'Omegna con le reti di Margaglio, Giarola e Mullici. Ora a Baveno per la miglior posizione possibile negli spareggi post campionato

CASALE MONFERRATO

Il Città di Casale supera 3-1 l'Omegna e si conquista una posizione nei play off. Quale sarà questa posizione e se la prossima partita della post season sarà al Palli dipenderà dal risultato di domenica prossima in casa della capolista Città di Baveno.

I nerostellati restituiscono all'Omegna la sconfitta dell'andata (allora fu un pesante 4-0, al debutto stagionale di mister Claudio Perotti),in una gara che si decide e vive i suoi momenti più belli nella ripresa, dopo un primo tempo così così. Non è la prima volta che capita ed evidentemente Perotti è un tecnico che sa come parlare alla squadra negli spogliatoi e quali tasti toccare per cambiare l'inerzia di un match.

Ad inizio ripresa, dicevamo, tutto cambia. E' Margaglio a sfiorare subito il gol, con un tiro che centra palo e linea per poi uscire, per poi centrarlo al terzo minuto con un gran tiro dai 20-25 metri. Sbloccato il risultato, la gara è in discesa. Giarola raddoppia spingendo in rete un bell'assist di Albino e Mullici va a segno anche quest'oggi con una punizione dalla distanza che sorprende il portiere ospite Borella. Il 3-1 dell'Omegna fa nascere solo un po' d'apprensione nel finale ma non capita più nulla.

Ora a Baveno per concludere al meglio il campionato e prepararsi nella miglior maniera possibile alla prima gara dei play off.

(Margaglio sblocca il risultato, i nerostellati esultano)

LA CRONACA

Primo tempo – 15' Città di Casale pericoloso: batti e ribatti in area, risolto da una bordata di Zaffiro, deviata in corner; 22' Angolo per l'Omegno, stacco di Montani, sopra la traversa; 23' Rolando in area, non restituisce il passaggio a Mullici, e termina a terra: per l'arbitro tutto regolare; 33' Punizione rasoterra di Mullici, Borella si distende e blocca; 35' Bella ripartenza nerostellata che libera Mullici, il tiro è però su Borella che sventa la minaccia; 38' Mullici di testa smista per la mezza girata di Margaglio, Borella non si fa sorprendere.

Secondo tempo – 1' Occasionissima Casale: gran tiro di Margaglio che centra in pieno il palo interno con palla che rimbalza sulla linea, dando l'illusione del gol; 3' La gioia del gol per Margaglio è rinviata di solo due minuti: un bel tiro dai venti metri non lascia scampo a Borella: 1-0; 14' Il Città di Casale raddoppia: cross basso di Albino che mette in mezzo un pallone d'oro per l'inserimento vincente di Giarola: 2-0; 18' Il Casale triplica: Mullici prova il tiro in porta su una punizione da lontano e da posizione laterale, tiro sotto la traversa che sorprende nettamente Borrella che non trattiene: 3-0; 28' L'Omegna accorcia le distanze: cross di Progni per il comodo colpo di testa di Modesti, palo e gol: 3-1; 45' Intervento su Mullici in area, il fallo pare evidente ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Finisce 3-1.

(Giarola raddoppia: 2-0)

ASD CITTA' DI CASALE – OMEGNA 3-1

Asd Città di Casale (4-3-3): Parisi; Zannetti, Miglietta, Michelerio, Albino; Zaffiro (35'st Benna),Miceli, Giarola; Margaglio, Rolando (27'st Fiore),Mullici. A disp.: Hoxha, Verbano, Viazzi, Malpassuto, Brasolin, Chiaria, Abrazdha. All.: Perotti.

Omegna (4-3-3): Borella; Pontiroli (41'st Barbieri),Masoero, Donzelli, Viscomi; Montani, Botta, Gambino; Modesti, Progni, Petagine (26'st Ottina). A disp.: Albertini, Mariona, Sinacori, Piotto. All.: Fusè.

Arbitro: Clerico di Collegno.

Assistenti: Gatti di Alessandria e Nespolo di Alessandria.

Reti: 3'st Margaglio (CdC),14'st Giarola (CdC),18'st Mullici (Cdc),29'st Modesti (C).

Note: Giornata soleggiata ma con sprazzi nuvolosi, terreno in discrete condizioni. Spett.: 250ca. Ammoniti: Zaffiro, Rolando, Miglietta, Zannetti (CdC),Donzelli, Pontiroli (O). Angoli 8-6; Rec.: 0' + 3'.

(Mullici: e sono tre!)

Risultati 29^giornata: Arona Calcio-Città di Baveno-2-2 Ce.Ver.Sa.Ma.BI-Momo Atletico Calcio-3-2 Feriolo Calcio-Chiavazzese-1-1 Valduggia Calcio-Fulgor Ronco Valdengo-3-2 Valdilana Biogliese-LG Trino-1-5 Juventus Domo-Briga-1-4 ASD Città di Casale-Omegna-3-1 Cameri Calcio-Dufour Varallo-0-2

Classifica: Città di Baveno 57, Briga 54, ASD Città di Casale 52, LG Trino 51, Arona 49, Chiavazzese 48, Fulgor Ronco Valdengo 47, Juventus Domo 38, Omegna, Ceversama, Dufour Varallo 36, Feriolo, Valduggia 35, Cameri 25, Momo Atletico Calcio 19, Valdilana 17.

Prossimo turno (12-05-2024): Città di Baveno-ASD Città di Casale (0-1); Chiavazzese-Arona Calcio (0-2); Momo Atletico Calcio-Feriolo Calcio (2-2); Fulgor Valdengo-Ce.Ver.Sa.Ma.BI (0-2); LG Trino-Valduggia Calcio (1-1); Briga- Valdilana Biogliese (2-0); Omegna-Cameri Calcio (1-1); Dufour Varallo- JuveDomo (0-0).

Ricerca in corso...