Asd Città di Casale, passo falso nel debutto in Coppa Italia

L'Lb Trino s'impone con una doppietta di Brugnera in apertura e chiusura di match. Domenica comincia il campionato, al Palli, con il San Mauro

CASALE MONFERRATO

(Dopo anni finalmente riaperto il settore dei tifosi)

La stagione ufficiale dell'Asd Città di Casale si apre con una sconfitta casalinga, 0-2, nella sfida con l'Lb Trino al primo turno di Coppa Italia che, molto probabilmente, pregiudica il passaggio del turno e una nuova sfida con la vincente fra Forza e Coraggio Alessandria e Novese.

Il punteggio non deve ingannare perché i nerostellati di mister Claudio Perotti hanno sempre fatto la partita – gara condizionata dal caldo afoso di questo primo giorno di settembre - venendo puniti da una doppietta di Brugnera in apertura e chiusura di match.

Ai nerostellati è mancata soprattutto la concretezza sottoporta per segnare almeno quel gol che avrebbe mantenuta aperta la porta della qualificazione, che ormai appare compromessa.

Niente di grave, questo in fondo è ancora calcio estivo e il primo vero banco di prova sarà domenica prossima, sempre al Palli, contro il San Mauro, quando sarà davvero fondamentale conquistare i tre punti per partire bene in campionato.

(L'occasione più ghiotta per pareggiare: la conclusione di Maioglio termina sul palo)

LA CRONACA

Primo tempo – 5' Lb Trino passa in vantaggio al primo assalto: stacco di Ndiaye per il comodo tap in di Brugnera, appostato sottoporta, su cui Hoxha nulla può; 9' Margaglio, bella azione personale, libera verso Maioglio che non ci arriva; 12' Canuto, assist filtrante in area, anche in questo caso Maioglio manca il tap in; 19' Amin ci prova dal limite dell'area, di poco fuori.

Secondo tempo – 7' Occasionissima per il Città di Casale con Canuto che libera Alessio Maioglio davanti alla porta, il tiro colpisce in pieno il palo, la palla ritorna sui piedi di Maioglio che non riesce però a ribattere in porta e l'azione sfuma; 12' Batti e ribatti nell'area nerostellata, gran tiro di Ali dal limite, fuori d'un soffio; 32' Abrazdha mette in mezzo un bel pallone per Maioglio, conclusione deviata da Baggio in corner; 34' Colpo di tacco smarcante di Margaglio, nessun nerostellato trova la deviazione vincente; 41' Colpo di testa di Miglietta, fuori; 50' All'ultimo istante il Trino raddoppia e chiude definitivamente il match: punizione di Brugnera dritta nel sette, ed è lo 0-2 finale.

(La punizione vincente di Brugnera che chiude il match)

ASD CITTA' DI CASALE – LB TRINO 0-2

Asd Città di Casale (4-3-3): Hoxha; Luzzi, Canini, Zoboli (1'st Cicogna),Miglietta; Zaffiro (1'st Giarola),Birolo (20'st Beatrice),Margaglio; Maioglio A., Canuto (30'st Abrazdha),Amin (20'st Rodriguez). A disp.: Ravetto, Albino, Bincoletto, D'Alto. All.: Perotti.

LB Trino (4-3-3): Follini; Ali, Baggio, Ndiaye, Davin (27'pt Giolo); Ciraulo (1'st Petrocelli),Miceli, Meo Defilippi; Vergnasco (9'st Passanante),Brugnera, Mercandino (44'st Daniciuc). A disp.: Milan, Milano Malpassuto, Buscaglia, Pancallo. All.: Yon.

Arbitro: Santoro di Nichelino.

Assistenti: Nespolo di Alessandria e Barsotto di Alessandria.

Reti: 5'pt e 50'st Brugnera (LbT).

Note: Giornata calda, terreno in buone condizioni. Spett.: 300ca. Ammoniti: Zaffiro, Canino, Rodriguez (Cdc); Davin, Brugnera (LbT). Angoli: 3-3. Rec.: 4' + 5'.

Ricerca in corso...