Asd Città di Casale, brutta sconfitta: il San Damiano espugna il Palli

In una gara bloccata e priva di grosse emozioni gli ospiti passano con due belle reti di Zenone e Jupa: 0-2

CASALE MONFERRATO - 

(Prima sconfitta in campionato per il Città di Casale)

Dopo la bella vittoria di Arquata il Città di Casale compie un netto passo indietro e viene sconfitto (0-2) al Natal Palli dallo Spartak San Damiano. Per i nerostellati è la prima sconfitta in campionato, che giunge al termine di una partita francamente brutta, bloccata, con pochissime occasioni da rete, e quelle poche sfruttate benissimo dagli ospiti che si sono chiusi alla perfezione per poi colpire con freddezza e con due reti molto belle, la prima di Zenone e soprattutto la seconda, degna di categorie molto superiori alla Promozione, di Jupa.

Una vittoria sostanzialmente meritata per il San Damiano, che infatti esce fra gli applausi anche da parte dei tifosi nerostellati, mentre il Città di Casale dovrà molto riflettere su questo match che ha riproposto problemi che erano già affiorati in Coppa Italia e nella prima partita con il San Mauro.

Problemi che dovranno essere risolti per la prossima partita, a Chieri, in casa del San Giacomo perché una nuova sconfitta allontanerebbe pericolosamente i ragazzi di mister Claudio Perotti dalle posizioni di vertice.

(Nerostellati in attacco, ma con scarsa fortuna)

LA CRONACA

Primo tempo – 20' Canuto mette in area un pallone pericoloso, Amin e Maioglio non ci arrivano; 30' Zenone ci prova dalla distanza, nessun problema per Hoxha; 42' Amin ci prova con un tiro dal limite dell'area, sfruttando un rimpallo, di poco fuori; 43' Sulla ripartenza lo Spartak San Damiano passa in vantaggio: assist di Barbera per il gran tiro da fuori area di Zenone che non lascia scampo a Hoxha: 0-1, 47' Margaglio si libera bene in area, la conclusione è nelle mani di Zeggio.

Secondo tempo – 30' Dopo una mezz'ora in cui succede poco o nulla lo Spartak San Damiano raddoppia con un “eurogol” di Jupa, tiro da fuori area dritto nel sette: 0-2; 32' I nerostellati reclamano il rigore per una trattenuta in area su Maioglio, per l'arbitro tutto regolare. Finisce 0-2.

(L'esultanza dello Spartak San Damiano dopo il gol di Jupa)

ASD CITTA' DI CASALE – SPARTAK SAN DAMIANO 0-2

Asd Città di Casale (4-3-3): Hoxha; Luzzi, Canino, Miglietta, Albino (1'st Rodriguez); Zaffiro, Giarola (29'st Michelerio),Margaglio; Maioglio A. (1'st Maioglio F.),Amin, Canuto (1'st Abrazhda). A disp.: Ravetto, Bincoletto, Zoboli, D'Alto, Ferri. All.: Perotti.

Spartak San Damiano (4-3-2-1): Zeggio; Francia, Feraru, Testolina Manzoni; Manicone (43'st Baralla),Reka (25'st Gili),Busato; Jupa (48'st Ferrero),Zenone (33'st Boschiero); Barbera (41'st Bo). A disp.: Sguazzin, Tabaku, Bono, Giardina. All.: Camisola.

Arbitro: Pelosi di Pinerolo.

Assistenti: Bonomo e Liuzza di Collegno.

Reti: 43'pt Zenone (SSD),30'st Jupa (SSD).

Note: Giornata soleggiata ma con ampia nuvolosità, terreno in brutte condizioni. Spett.: 250 ca. Ammoniti: Canino, Rodriguez, Giarola, Maioglio F. (CdC),Barbera, Busato (SSD). Angoli: 3-2. Rec.: 2' + 5'. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Salvatore Schillaci.

Risultati 3^ giornata: ASD Città di Casale-Spartak San Damiano-0-2 PSGAutovip San Mauro-0-1 Calcio Novese-Arquatese-0-1 Gassino San Raffaele- Canelli-0-0 Albese Calcio-LB Trino-0-2 Santostefanese-FC Alessandria-0-0 Castellazzo-San Giacomo Chieri-0-0 Sommariva Perno-Gaviese-0-1

Classifica: FC Alessandria, Autovip San Mauro 7, Albese Calcio, Arquatese, Gaviese 6, Spartak San Damiano, Canelli 5, ASD Città di Casale, Sommariva Perno, LB Trino 4, Castellazzo, Santostefanese, Gassino, PSG 2, San Giacomo
Chieri 1, Novese 0.

Prossimo turno (29-09-2024): Spartak San Damiano-Calcio Novese; Autovip San Mauro-Canelli; Arquatese-PSG; Santostefanese-Gassino San Raffaele; Albese Calcio-FC Alessandria; Gaviese-Castellazzo; San Giacomo Chieri-ASD Città di Casale; LB Trino-Sommariva Perno.

Ricerca in corso...