CLOSE X

Vittoria di carattere della Cb Tecpool su Oleggio: 77-69

I monferrini da soli al secondo posto in classifica, il 5 marzo la sfida al vertice con Domodossola

CASALE MONFERRATO

(Nella foto in alto Vittorio Grossholz, a sinistra Edoardo Bertola)

Ancora una vittoria di “carattere” per la Tecpool che si impone sull'ostico Oleggio e si issa da sola al secondo posto in classifica approfittando del turno di riposo che il calendario imponeva a Domodossola.

Seppur privi di Giovanelli e Evangelisti, i ragazzi casalesi hanno ben interpretato il match, soprattutto negli ultimi due quarti. L'inizio è stato fondamentalmente di studio con gioco frammentato e parecchie disattenzioni difensive dei monferrini ma, ritrovata la giusta lucidità, ben presto sono arrivate palle recuperate e ragionati attacchi alla zona avversaria in cui a turno i biancoblù si prendevano con efficacia la responsabilità dei tiri.

In una partita così “sporca” è stato fondamentale l'apporto a rimbalzo del “totem” Bialkowski ma il contributo offensivo di Grossholz e Bertola è stato determinante ai fini dell'affermazione finale.

Nel prossimo turno sarà proprio Domodossola l'avversaria della CB che andrà a giocarsi in trasferta il 5 marzo le proprie ambizioni d'alta classifica

Tecpool CB Team – Oleggio Junior Basket 77-69

(19-23 37-33 52-49)

CB: Rossi 9, Bialkowski 18, Casanova 10, Bertola 13, Scappini 2, Poletti 13, Botto, Grossholz 12, Speroni, Miglietta. All. Costamagna.

Ricerca in corso...