CLOSE X

La Dante Alighieri al primo posto nelle finali provinciali di pallacanestro 3x3

La squadra delle scuola si è classificata prima anche alle fasi provinciali di corsa campestre

CASALE MONFERRATO

Grande successo per la Dante Alighieri che si è guadagnata il primo posto nelle finali provinciali delle competizioni sportive scolastiche di pallacanestro 3x3, qualificate attraverso le fasi distrettuali e interdistrettuali.

Lo scorso martedì, 12 marzo, presso il PalaCima di Alessandria, la squadra composta da Matteo Capo, Alessio Gaideu, Samuele Khadraoui ed Ayoub Mezgouri, e guidata dalla docente Lillian Simeone, ha conquistato l’accesso alla fase regionale e rappresenterà la provincia di Alessandria il prossimo 19 aprile, a Biella.

La squadra della categoria cadetti così composta si è aggiudicata la vittoria scavalcando le altre squadre in gara; nello specifico, San Giuseppe Tortona, che si è aggiudicata il secondo posto, l’IC di Molare, che si è attestata al terzo posto, l'IC Carducci-Vochieri, che ha ottenuto il quarto e l'IC Novi 2, infine, con il quinto posto.

Lo scorso 6 marzo ad Acqui Terme, la Dante Alighieri ha gareggiato anche in un'altra competizione a livello regionale classificandosi al primo posto alle fasi provinciali di corsa campestre con la squadra composta da: Nicolò Pigino, Leonardo Zanchetta, Gabriele Di Leo e Brandon Rroshi.

I complimenti del dirigente, Claudio Simonetti, vanno a questi giovani, promettenti ragazzi che hanno saputo rappresentare splendidamente l'istituto.

Ricerca in corso...