CLOSE X

La Cb Team batte Vercelli ed è prima con un turno di anticipo

Nell'ultimo turno i monferrini giocheranno a Cavagnolo, terza in graduatoria ed ex capolista per tutto il girone di andata

CASALE MONFERRATO

(Bilal Kamar)

La capolista se ne va! Con l'ennesima vittoria di questa grande stagione la CB Team si aggiudica matematicamente il primato del suo girone di Divisione Regionale 1 con un turno di anticipo.

I casalesi, dopo qualche affanno iniziale, hanno piegato anche i Rices di Vercelli con un ampio margine di scarto (18 punti).

Finchè i due migliori realizzatori ospiti, Agoglia e Liberali, hanno tenuto c'è stata partita ma, a gioco lungo, il collettivo casalese ha fatto la differenza in attacco con ben 5 elementi in doppia cifra ed il capitano Poletti in bella evidenza con la “specialità della casa”, cioè il tiro dall'arco (17 punti per lui). Predominio assoluto per i biancoblù a rimbalzo con Bialkowski assoluto catalizzatore di palloni con 19 carambole conquistate.

(Mario Bertaina)

Molto bene anche i giovani che ormai garantiscono a coach Costamagna minuti di qualità e ottime alternative ai titolari.

Nell'ultimo turno i monferrini giocheranno a Cavagnolo, terza in graduatoria ed ex capolista per tutto il girone di andata, venerdì 16/2: sarà importante offrire una prova in linea con le precedenti per non perdere, in ottica dell'imminente seconda fase, il favorevole abbrivio che contraddistingue le recenti prestazioni della squadra del presidente Vitale.

CB Team – Vercelli Rices 85-67

(25-30 50-46 69-61)

CB: Poletti 17, Geraci, Speroni, Scappini 8, Moratti 2, Bialkowski 13, Botto 2, Rossi 15, Bertola 11, Bertaina 10, Flueras 2, Kamar 5. All. Costamagna.

Ricerca in corso...