Junior: Antonello Arioli nuovo capo allenatore

Paolo Pansa, da sempre legato ai colori rossoblù, assume l'incarico di General Manager

CASALE MONFERRATO

La Junior Casale comunica di aver sottoscritto un accordo con il nuovo Capo Allenatore della Serie B Interregionale ed il nuovo assetto Societario in vista della nuova stagione.

Al termine della stagione 2022/23, la Junior Casale Pallacanestro ringrazia Davide Cristelli per il lavoro svolto sempre con dedizione e professionalità nella sua mansione di allenatore della Prima Squadra e gli formula i migliori auguri per le prossime tappe della sua carriera sportiva.    

Allo stesso tempo, la Junior Casale comunica di aver raggiunto l'accordo con Antonello Arioli per affidargli l'incarico, per la stagione sportiva 2023/24, di allenatore della Prima Squadra che parteciperà al Campionato di Serie B Interregionale, secondo la nuova formula dei Campionati Nazionali, Interregionali e Regionali istituita dalla FIP.        

BIOGRAFIA - Nato a Milano, 61 anni, Coach Arioli inizia ad allenare nel 1982 a Moncalieri, conquistando subito la prima delle 11 promozioni in carriera. Dopo Moncalieri, una parentesi ad Alessandria e poi il ritorno in terra torinese dove conquista un'altra promozione. Nella stagione 1988/89 si trasferisce all'Olimpo Alba e dopo aver girato diverse panchine tra Savigliano, Ivrea e Genova ritorna nuovamente a Moncalieri nel 2003/04: dopo diversi successi nel 2011/12 si accasa al Derthona Basket portando la Società dalla DNC alla Serie A2; nel 2014/15 il ritorno sotto la Mole prima al CUS Torino e poi a Crocetta Torino. Le ultime due stagioni Arioli ha allenato Savigliano centrando, nella stagione appena conclusa, la promozione in Serie B Interregionale.      

Valerio Sanlorenzo, Direttore Sportivo, commenta "Diamo il benvenuto ad Antonello e siamo certi che la sua lunga ed approfondita esperienza sarà fondamentale per permettere alla nostra squadra di riprendere la propria ascesa sportiva con l'aspirazione di migliorare significativamente i risultati rispetto all' "annata teste" conclusa. La nostra Società ha cercato quindi un allenatore di provata esperienza la cui carriera, svolta principalmente nella nostra Regione, gli abbia permesso una conoscenza approfondita di questi campionati e dei giocatori che li frequentano".

Antonello Orioli così commenta l'accordo raggiunto "Affronto questa nuova esperienza con forte motivazione e entusiasmo. Sono perfettamente consapevole che allenare in una Società con la storia della Junior Casale sia una forte responsabilità, e sono pronto per fornire il mio contributo per centrare una Stagione positiva. La Serie B della prossima stagione sarà un campionato per molti versi da scoprire, ma stiamo lavorando da subito per allestire una formazione in grado di ben figurare sia in termini di risultati sia per la massima dimostrazione di attaccamento alla maglia e alla Città da parte di tutti i suoi componenti".

Allo scopo di rafforzare anche la struttura Dirigenziale, la Junior Casale comunica che Paolo Pansa, da sempre legato ai colori rossoblu, assume l'incarico di General Manager, mentre Valerio Sanlorenzo rimane con l'incarico di Direttore Sportivo. Giorgia Gozzini, preziosa collaboratrice negli anni della Società, mantiene l'incarico di Team Manager e Responsabile della Segreteria Generale.

Paolo Pansa: "Posso solo esprimere il mio orgoglio e la mia soddisfazione di poter dare il mio apporto alla Società a cui appartengo dall'età di 13 anni".

Valerio Sanlorenzo: "Sono molto contento di mantenere il ruolo di Direttore Sportivo nella Società in cui ho anche giocato; ci prepariamo ad una nuova stagione ricchi di entusiasmo e voglia di fare bene"

Giorgia Gozzini: "Accetto nuovamente questo ruolo con grande orgoglio: essere parte di questa Società è sicuramente, per me, motivo di grande soddisfazione. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione"! 

Ricerca in corso...