Cb Tecpool, passaggio del turno con il brivido

I monferrini si qualificano per un solo punto alle semifinali di Coppa Piemonte

PINEROLO

Passaggio di turno col brivido per la Tecpool che per un solo punticino accede alle semifinali di Coppa Piemonte.

I casalesi, forse troppo sicuri del rassicurante +19 dell’andata, hanno avuto un approccio troppo morbido al match e di contro gli avversari hanno avuto il grande merito di crederci fino in fondo fallendo la tripla del sorpasso proprio allo scadere.

Nei primi due quarti i monferrini hanno sofferto oltremisura i problemi di falli di Sirchia e Feng che hanno tolto sicurezza in attacco e sotto le plance: in ritardo di 15 punti all’intervallo lungo la CB subisce il sorpasso dei torinesi che si portano avanti di 23 prima che Poletti, con 7 punti quasi consecutivi li ricacciasse indietro.

Si arrivava così al convulso finale in cui saliva ancora una volta in cattedra Lomele (migliore realizzatore dei suoi con 25 punti): la guardia biancoblù rubava una palla nell’ultimo minuto per poi realizzare in contropiede e subiva il fallo nella successiva azione realizzando un libero poi risultato decisivo nell’economia del doppio confronto.

Una Cb piuttosto fortunata dovrà in fretta cambiare rotta se vorrà superare anche la semifinale che la vedrà opposta ad una tra Grugliasco o Savigliano.

Cestistica Pinerolo 87 - CB Team Basket Casale 72-54

Ricerca in corso...