Cb Team Under 20, vittoria a Tortona: 51-69

I ragazzi di Fioretti e Fulgini si prendono così il secondo posto

CASALE MONFERRATO

Nell’ultimo turno del girone di qualificazione la CB Team Under 20 dei coach Fioretti e Fulgini affronta in trasferta i rivali di Tortona per tentare l’aggancio al secondo posto dopo la sconfitta subita all’andata tra le mura amiche. Ribaltare la differenza canestri dell’andata (-17) si prospettava come impresa quasi proibitiva per la formazione casalese.

La grande determinazione e l’ottimo approccio mentale ha invece fatto sì che i ragazzi di Fioretti siano riusciti ad infliggere agli avversari esattamente i 18 punti di scarto necessari per prendersi il secondo posto.

La distribuzione dei punti la dice tutta sullo spirito che ha animato la formazione monferrina che, dopo un inizio tentennante, ha cominciato a premere sull’acceleratore concedendo pochissimo agli avversari e abbinando gli sforzi difensivi a soluzioni d’attacco corali e tecnicamente pregevoli.

Ognuno dei ragazzi scesi in campo ha portato il suo contributo, non è mancato l’altruismo e il sostegno reciproco e questo forse è l’aspetto che più è piaciuto dell’incontro, segnale forte di un gruppo che si sta lentamente ma concretamente cementando e può continuare a crescere per ottenere ulteriori soddisfazioni.

Da segnalare l’ottima performance di Renna (foto in alto) che con 14 punti (67% totale dal campo) ha dimostrato, anche con l’atteggiamento attento e corretto in campo, di essere ormai un punto di riferimento per questa formazione.

DERTHONA BASKET – CB TEAM CASALE 51-69

(16-13 ; 10-17 ; 11-17 ; 14-22)

DERTHONA BASKET: Denicolò L. 10, Tava F. 9, Lisini M. 9, Mogni S. 9, Karac B. 7, Nizzola A. 6, Curti F. 1, Cremonti E., Pezzulla L., Denicolò G., Emanuelli S., Neri S.

CB TEAM CASALE: Renna R. 14, Romagnoli P. 10, Bonzano P. 9, Tosi E. 9, Nicora D. 7, Bertana E. 6, Botto M. 5, Evangelisti E. 5, Feng E. 4, Garavelli T., Maghirang N.

Ricerca in corso...