Cb Team, sconfitta indolore con il CusPo Alessandria: 87-89

I monferrini affronteranno Pinerolo nel prossimo turno di Coppa Piemonte

CASALE MONFERRATO

Sconfitta indolore per la Tecpool che supera il turno in Coppa Piemonte per differenza punti pur perdendo di misura contro il Cus Alessandria. I 13 punti accumulati all’andata sono bastati ai casalesi che però hanno corso qualche rischio di troppo nell’ultimo quarto.

La partita è stata caratterizzata dalla prevalenza degli attacchi sulle difese e, considerando la buona serata degli attaccanti ospiti, sicuramente la CB ha da rivedere la fase difensiva non in linea con le aspettative.

Alessandrini quasi sempre avanti con i monferrini a rincorrere dando comunque l’impressione di poter recuperare quando stringevano le maglie difensive, cosa però che non è avvenuta con continuità.

Con il Cus a +10 nell’ultimo quarto era una serie di canestri di Grossholz a riportare addirittura avanti i suoi ma nel finale la maggior precisione dalla distanza degli avversari ha fatto la differenza.

Migliore della CB è stato Lomele, autore di una buona prova su tutti i lati del campo sostenuta dalla “solita” stratosferica fisicità.

Nel prossimo turno i ragazzi di Piastra giocheranno a Pinerolo contro la locale compagine militante quest’anno in C Silver.

CB Team Basket Casale - Cus P.O. Alessandria 87-89

(18-24, 43-45, 60-64)

CB Team Casale: Botto 8, Bertola 6, Renna 3, Lomele 17, Grossholz 11, Feng 6, Scappini 10, Nicora, Sirchia 13, Poletti 13, Speroni n.e. All. Piastra/Fioretti.

Cus Alessandria: Mogni 23, Palmesino 10, Riva 14 Grattarola 19, Conficoni 6, Mazzoglio, Neri 7, Barberis, Campi n.e . All. Ponta/Panati.

Ricerca in corso...