Cb Team, l'under 19 batte Pegli e porta la serie sull'1-1

Tutto si deciderà lunedì prossimo ad Arenzano in gara 3

CASALE MONFERRATO

(A sinistra, nella foto: Riccardo Miglietta)

L'Under 19 eccellenza della CB Team gioca una partita di livello e riesce ad impattare la gara di andata portando sull’ 1-1 la serie del girone 9°/10° posto. Pegli si presenta agguerrita con tutto l'organico disponibile, compresi i ragazzi che hanno partecipato  alla serie C silver in Liguria.

Coach Piastra parte con Scappini, Sirchia, Lomele, Feng e Bertola e c’è subito un parziale favorevole di 12/4 per cui il primo quarto si chiude 30/13. Sono Sirchia e Feng le spine nel fianco dei liguri che però non demordono tentano un recupero. Sono Monaldi e De Natale per gli ospiti a suonare la riscossa, ma un Sirchia ancora una volta “cecchino”  da fuori tiene lontani gli avversari (ben 30 punti per lui alla fine!)

Casale ruota comunque tutti i ragazzi a disposizione e pur, con qualche svarione nell'ultimo  quarto, chiude la gara a + 13. Tutto si deciderà lunedì prossimo ad Arenzano in gara 3.

La serie D incontrerà venerdì CUS Piemonte Orientale nella gara di ritorno alla Leardi alle ore 20,30.

In caso di vittoria (o sconfitta fino a 12 lunghezze di scarto…) si passerà al secondo turno e probabilmente ci si troverà di fronte Pinerolo compagine della serie C Silver.

Rientra Renna dall'infortunio e coach Piastra dovrebbe avere tutto l'organico a disposizione.

TECPOOL CB TEAM - PEGLI 79-68

(30-13/46-35/59-52)

CB TEAM Casale: Miglietta 1, Calvo, Marmoni 3, Meni, Bertola 8, Scappini 1, Sirchia 30, Speroni, Deambrogio, Lomele 13, Feng 20, Nicora 3.

All.re Piastra, ass Fioretti, Callegari.

Basket Pegli: Valsecchi 2, Cavargna 8, De Natale 15, Poiré 5, Monaldi 18, Bruzzone 5, Khelifi, De Michele, Cartasegna 6, Schiano 6, Schegolev, Vagnati 3.

All.re Costa, ass Conforti, Crocco.

Ricerca in corso...