(A sinistra, nella foto: Riccardo Miglietta)
L'Under 19 eccellenza della CB Team gioca una partita di livello e riesce ad impattare la gara di andata portando sull’ 1-1 la serie del girone 9°/10° posto. Pegli si presenta agguerrita con tutto l'organico disponibile, compresi i ragazzi che hanno partecipato alla serie C silver in Liguria.
Coach Piastra parte con Scappini, Sirchia, Lomele, Feng e Bertola e c’è subito un parziale favorevole di 12/4 per cui il primo quarto si chiude 30/13. Sono Sirchia e Feng le spine nel fianco dei liguri che però non demordono tentano un recupero. Sono Monaldi e De Natale per gli ospiti a suonare la riscossa, ma un Sirchia ancora una volta “cecchino” da fuori tiene lontani gli avversari (ben 30 punti per lui alla fine!)
Casale ruota comunque tutti i ragazzi a disposizione e pur, con qualche svarione nell'ultimo quarto, chiude la gara a + 13. Tutto si deciderà lunedì prossimo ad Arenzano in gara 3.
La serie D incontrerà venerdì CUS Piemonte Orientale nella gara di ritorno alla Leardi alle ore 20,30.
In caso di vittoria (o sconfitta fino a 12 lunghezze di scarto…) si passerà al secondo turno e probabilmente ci si troverà di fronte Pinerolo compagine della serie C Silver.
Rientra Renna dall'infortunio e coach Piastra dovrebbe avere tutto l'organico a disposizione.
TECPOOL CB TEAM - PEGLI 79-68
(30-13/46-35/59-52)
CB TEAM Casale: Miglietta 1, Calvo, Marmoni 3, Meni, Bertola 8, Scappini 1, Sirchia 30, Speroni, Deambrogio, Lomele 13, Feng 20, Nicora 3.
All.re Piastra, ass Fioretti, Callegari.
Basket Pegli: Valsecchi 2, Cavargna 8, De Natale 15, Poiré 5, Monaldi 18, Bruzzone 5, Khelifi, De Michele, Cartasegna 6, Schiano 6, Schegolev, Vagnati 3.
All.re Costa, ass Conforti, Crocco.