CLOSE X

"Magic Tales, la fantasia è una macchina eccezionale" allo Stardust Theater

Domenica 26 febbraio, alle 16.30, un nuovo spettacolo della rassegna di teatro per ragazzi

CASALE MONFERRATO

(Fotografie di Simone Cavagnero)

Continua la rassegna teatro ragazzi “Ucci Ucci” allo Stardust Theater con lo spettacolo di arte varia Magic Tales, la fantasia è una macchina eccezionale, che avrà luogo domenica 26 febbraio alle ore 16.30.

Proposto dalla Stardust Company, torna in scena una pièce brillante e divertente, adatta non solo ai bambini, ma a tutta la famiglia.

Protagonista uno scrittore, Claudio, un tempo pieno di entusiasmo e fantasia, che ha perso l'ispirazione e ha ormai il blocco della pagina bianca. Stanco, stressato e stufo della sua attuale condizione di vita, decide di mollare, di lasciar perdere tutto. Ma mentre mette via la macchina da scrivere, ripesca da un vecchio baule il libro di fiabe che sua nonna era solita leggergli quando era bambino, da cui era nata la voglia di diventare scrittore.

Claudio viene trasportato in un viaggio onirico, dentro il suo libro di fiabe, per rivivere di nuovo i sogni di un tempo e ritrovare la fantasia che il correre frenetico di tutti i giorni piano piano ha spento in lui.

In un susseguirsi di quadri, compariranno i personaggi di alcune favole classiche e non, che interagiranno col protagonista attraverso battute divertenti, stupefacenti giochi di prestigio e canzoni.

Un momeno divertente e coinvolgente per tutti, ma anche una riflessione sull'importanza della lettura ad alta voce, che mette in moto quella macchina eccezionale che è la fantasia, il carburante necessario per diventare, a nostro giudizio, adulti migliori”, spiega Claudio Gallo, autore del testo.

Concluderà questa minirassegna teatrale dedicata alla famiglia lo spettacolo Alan il Prestigiamatto, il 12 marzo, con Ivano Zanin, nominato miglior illusionista e intrattenitore per ragazzi d'Italia, direttore degli spettacoli a Gardaland e consulente artistico per EuroDisney.

Costo biglietto 10 euro, ridotto per i bambini fino a 6 anni 5 euro. Entrata gratuita per i bambini entro i 12 mesi.

Per info e prenotazioni telefonare o messaggio whatsapp al 3427891464.

Ricerca in corso...