L'orchestra giovanile C.E.M. suona per il restauro degli affreschi di Santa Caterina

Il concerto è in programma domenica 8 maggio, alle ore 17, presso il Coro delle Monache (ingresso via Trevigi 16)

CASALE MONFERRATO

Domenica 8 maggio, alle ore 17, si terrà presso il Coro delle Monache, nella chiesa di Santa Caterina a Casale Monferrato (ingresso via Trevigi 16),il concerto dell’Orchestra Giovanile C.E.M.

Il concerto sarà a favore dell’Associazione Santa Caterina Onlus, per la raccolta fondi (ingresso a offerta libera) per il restauro degli affreschi della cupola di Santa Caterina.

L’orchestra giovanile fa parte dell’associazione Centro Esperienze Musicali che ha sede principale a Santo Stefano Belbo e che organizza corsi di musica leggera senza limite di età.

L’associazione ha diversi distaccamenti a Cuneo, Asti, Alessandria e 20 anni fa è stata aperta una sede anche qui in Monferrato. Tre anni fa è stato avviato il progetto di orchestra giovanile per dar modo ai ragazzi che suonano di fare l’esperienza di musica d’insieme.

L’orchestra è composta da 15 ragazzi la cui età va dai 12 ai 18 anni. Gli strumenti che compongono l’orchestra sono: tastiere, chitarre, batteria e percussioni, flauto traverso, sassofono, 2 voci femminili. Il repertorio musicale spazia dalla musica swing, alla musica pop, alle colonne sonore dei film.

Gli insegnanti che seguono i ragazzi sono: Bruno Gandin (chitarra),Enza Calvo (sassofono),Francesco Romano Pivetta (batteria e percussioni),Massimo Pivetta (batteria),Barbara Caprioglio (pianoforte, tastiera e musica d’insieme).

Ricerca in corso...