Il concerto del Davide Calvi Trio, con ospite Wally (Claudio) Allifranchini, a Treville

In programma domenica 21 maggio, , alle 18.30, a palazzo Devasini

TREVILLE MONFERRATO

Il Comune di Treville con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria organizza per domenica 21 maggio, alle 18.30, a palazzo Devasini (via Roma 6) il concerto del Davide Calvi Trio, con ospite Wally (Claudio) Allifranchini. L'ingresso libero con offerta facoltativa.

Il trio di Davide Calvi, con Giorgio Allara al contrabbasso e Riccardo Marchese alla batteria, ospiterà uno dei sassofonisti più interessanti e richiesti nel panorama jazz nazionale, Wally (Claudio) Allifranchini.

Intorno ai vent’anni, inizia la sua collaborazione con Giorgio Gaslini, che lo vorrà al suo fianco come solista nella Solar Big Band ed in numerose altre formazioni con le quali parteciperà ai più celebri Festival Jazz italiani ed esteri (Beirut, Hamman, Zagabria, Budapest, Zeghered).

Contemporaneamente, in qualità di section – man, suona in gruppi molto noti (Saxophon Circe),destinato a vicere eventi musicali tra i più significativi e rilevanti a livello nazionale ed internazionale. Vanta una grandissima carriera sia come solista che come arrangiatore, suonando con i più grandi nomi del jazz mondiale e con i più famosi cantanti pop italiani.

Ricerca in corso...