Grande successo il Fantasy – Festival di Circo Contemporaneo, Arte di Strada e Musica

Più di mille spettatori (a cui si aggiungono 400 bambini delle scuole) hanno assistito agli spettacoli organizzati a Frassinello e Olivola

FRASSINELLO MONFERRATO - OLIVOLA

(Fotografie di Filippo Ciccone)

Grande successo per la quinta edizione di “Fantasy – Festival di Circo Contemporaneo, Arte di Strada e Musica”, un progetto di MagdaClan circo, con il sostegno di Regione Piemonte e Ministero della Cultura, e con la collaborazione di Comune di Frassinello Monferrato, Comune di Olivola, ProLoco di Frassinello Monferrato e Cucù Bike.

Tre giornate di arte e cultura e circo contemporaneo nelle colline del Monferrato, durante le quali di 1.000 persone hanno partecipato agli spettacoli, alle quali si aggiungono 400 bambine e bambini delle scuole del Monferrato, con 7 compagnie ospiti e 20 artiste e artisti internazionali. 

(Fotografie di Filippo Ciccone)

“Finalmente dopo due anni di fermo, il Fantasy Festival è tornato – spiega Elena Bosco, una delle organizzatrici - e la sua quinta edizione è stata un edizione radiosa e molto partecipata. Le artiste e gli artisti con i loro spettacoli coinvolgenti, i giochi dell'Officina Clandestina, il servizio impeccabile del Cucu' Bike ed un meteo perfetto hanno creato l'alchimia giusta per tre giorni all'insegna dello spettacolo dal vivo, della spensieratezza e divertimento. Siamo sorpresi e felici di aver visto tanta partecipazione dal pubblico, un pubblico molto bello, variegato che oltre ad esser molto partecipativo, è stato maturo, unito ed anche molto rispettoso del luogo, degli altri".

(Fotografie di Filippo Ciccone)

"Circondarsi di arte e cultura, educarsi al bello, sono un sano motore per l'evoluzione che ci spetta tra le mille difficoltà che come collettività stiamo affrontando; e come organizzatrice mi sento di dire che grazie alle artiste e agli artisti del festival, al gusto estetico del direttore tecnico Meron Celentano, a tutto il MagdaClan, a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione e soprattutto grazie al pubblico, il Fantasy ha dato il suo contribuito a questa spinta evolutiva". 

(Fotografie di Filippo Ciccone)

Sabato 23 aprile MagdaClan sarà ancora nel Monferrato, questa volta nell’Astigiano, con “Sprintosa”, ciclotour spettacolare organizzato da Mon Circo. Maggiori dettagli su www.moncirco.co

Ricerca in corso...