Ensamble Anima Mundi in concerto a Salabue

Sabato 30 dicembre, alle 21, presso la chiesa parrocchiale Sant'Antonio Abate

SALABUE (PONZANO MONFERRATO)

Sabato 30 dicembre, alle 21, presso la chiesa parocchiale S. Antonio Abate di Salabue di Ponzano si svolgerà il concerto "Resonet in Laudibus" con l'Ensemble Anima Mundi, gruppo vocale e strumentale diretto dal poliedrico clarinettista Massimiliano Limonetti, accompagnato alle cornamuse da Pier Carlo Cardinali. Il concerto avrebbe dovuto svolgersì sabato scorso, ma era stata rinviato causa influenza.

L'ensemble Anima Mundi nasce a Casale Monferrato nel 2001 come gruppo di studio che svolge un'attenta ricerca e approfondimento del patrimonio musicale antico, in modo particolare di quello medioevale e rinascimentale.

Il repertorio spazia dai brani strumentali dell'alto medioevo a brani vocali per soli e coro fino a quelli polifonici del periodo rinascimentale, che consentono una vasta possibilità di scelta, sia in campo sacro che profano.

Negli ultimi anni ha allargato il repertorio a brani tradizionali popolari abbracciando anche come periodo gli ultimi due secoli.

Durante la serata verrà proposta una serie di brani, diversi per cultura, lingua, provenienza, stile e tradizione, di atmosfera natalizia.

In questo clima magico natalizio al termine della serata non mancherà lo scambio degli auguri con panettone e vin brulè....

Ricerca in corso...