CLOSE X

"Danza con me": stasera su Rai 1 il grande show di Roberto Bolle

A partire dalle 21.25 il grande ballerino ospiterà tanti personaggi provenienti da diversi mondi dell'arte e dello spettacolo, con esibizioni originali e mix di ''grandi classici'' e contemporanei

ROMA

La sera del 1 gennaio torna su Rai 1, come ormai è tradizione da sei anni, il grande show della danza con Roberto Bolle, il grande ballerino originario di Trino Vercellese e nato a Casale Monferrato (per cui viene spesso indicato come casalese, anche se il legame con la nostra città è sempre stato molto tenue).

A partire dalle 21.25 Bolle ospiterà tanti personaggi provenienti da diversi mondi dell'arte e dello spettacolo dando vita ad esibizioni originali e mix di ''grandi classici'' e contemporanei. Alla conduzione di questa edizione speciale di "Danza con me", una coppia inedita, due tra i personaggi più amati dello spettacolo italiano: Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi.

Lo show - un composto esplosivo di innovazione e tradizione, poesia e bellezza, unita ad una sana dose di pop e di leggerezza, ironia e comicità – vede, accanto ai due attori, un ventaglio di altri grandi ospiti provenienti da diversi mondi dell'arte e dello spettacolo che daranno vita insieme con lo stesso Roberto Bolle ad esibizioni originali.

Dall'eccentrico Elio che traghetterà il pubblico attraverso un medley "pauroso", al ricomporsi di una coppia da sempre protagonista di momenti di straordinario spettacolo e che ha dato vita lo scorso anno con Roberto Bolle a un mix "esplosivo": Virginia Raffaele.

Un altro ritorno importante a "Danza con Me" è quello di Alberto Angela, mentre sono al loro "primo ballo" Claudia Gerini e Edoardo Leo che daranno vita, insieme a Roberto Bolle, ad un momento dedicato alle feste natalizie, e Paola Minaccioni che con la sua ironia e le sue competenze in ambito di danza, farà suoi diversi momenti dello show.

Tra gli ospiti musicali Dardust, il pioniere della musica classica alternativa, autore e produttore d'eccezione che ha firmato numerosi grandi successi italiani, e ha 'prestato' il suo ultimo successo appena uscito, Dune (Space Suite) – riarrangiato ed eseguito live appositamente per l'esibizione di Bolle ispirata all'arte di Loie Fuller, icona della Belle Epoque, dal titolo "Dancing Spirit".

E ancora Dargen D'Amico nella doppia veste di cantante e performer e l'idolo delle nuove generazioni, il giovane Blanco che duetterà con Bolle in un emozionante brano del suo repertorio.  

Ricerca in corso...