CLOSE X

Al Soliva un workshop di coro gospel e pop

Sarà diretto da Gianluca Sambataro e sarà aperto a tutti i cantanti e appassionati di canto, di qualsiasi livello, che abbiano voglia di mettersi in gioco e fare una fantastica esperienza

CASALE MONFERRATO

Dal 5 febbraio al Soliva sarà possibile partecipare a un un fantastico workshop di coro gospel e pop diretto dallo straordinario Gianluca Sambataro (foto in alto),pianista/arrangiatore/direttore di coro, cantante e vocal coach con una significativa e variegata carriera artistica che sottolinea un profilo musicale complesso.

Il gospel occupa una parte importante della sua vita, portandolo al festival gospel di Opole in Polonia, al Varese Gospel Festival, al Nova Gospel Festival e molti altri, nonché ad arrangiare diversi album Soul Jazz Gospel e R&B.

Si esibisce con diversi artisti italiani e internazionali al BlueNote di Milano e collabora come pianista con Sherrita Duran, Kay Foster Jacson, Rev. Bazil Meade, T.J Cole, Robin Brown, Junior Robinson, Joyce Yuelle and Gospel Times.

Lo stesso BlueNote ospita in programmazione il suo coro, il Rejoice Gospel Choir, in esclusiva italiana per due anni consecutivi. Collabora con la Compagnia della Rancia nella realizzazione di Grease, Frankenstein Junior, e nell’inedito musical "Cercasi Cenerentola" interpretato da Paolo Ruffini con il quale intraprende una costante e attuale collaborazione. È direttore di doppiaggio, cartoni animati, serie Tv e film presso la SDI media, e Merak Film.

Nel 2020-2022 è autore delle Musiche di “Perdutamente” docufilm sull’Alzheimer di Paolo Ruffini e “Ragazzaccio” con Fiorello, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, scritto e diretto da Paolo Ruffini. “Abbiamo pensato di far partire questo workshop perché oltre a saper cantare è molto importante imparare ad ascoltarsi insieme agli altri”.

Il workshop sarà aperto a tutti i cantanti e appassionati di canto, di qualsiasi livello, che abbiano voglia di mettersi in gioco e fare una fantastica esperienza.

Il corso si svolgerà in quattro appuntamenti: 5 febbraio, 5 marzo, 2 aprile, 30 aprile dalle 14 alle 18.

Per informazioni chiamare la segreteria al 0142 55760 oppure scrivere a segreteria@soliva.it.

Ricerca in corso...