Prosegue il cammino del Partito Democratico locale verso il congresso cittadino che eleggerà il nuovo segretario, ruolo ormai vacante da circa un anno. Ieri, sabato 25 marzo, in Piazza Mazzini a Casale Monferrato, c'è stato un gazebo per incontrare i cittadini e confrontarsi sui temi locali e nazionali, "per discutere delle cose che non vanno e per provare a delineare insieme cosa serva al nuovo percorso politico del Partito Democratico locale e di tutte le forza politiche e civiche del territorio che possano riconoscersi nel centro-sinistra", spiegano i promotori.
"Un intenso pomeriggio di incontri con i cittadini e di nuovi tesseramenti. Presenti diversi attivisti e amministratori della città e del territorio: Luca Gioanola e Pino Iurato, consiglieri a Casale, Massimo Birago, consigliere a Vignale, Gabriele Garavello, assessore a Mirabello e Giorgio Laguzzi, assessore ad Alessandria e neo-eletto membro del direttivo nazionale del Partito Democratico", commenta Gabriella Bozzo, delegata casalese in assemblea nazionale del PD.
“Abbiamo discusso di rilancio del territorio, della mobilità e della sanità pubblica. L’esperienza vissuta durante il congresso sta crescendo in un percorso sempre più dirompente”, aggiunge Massimo Birago, consigliere a Vignale Monferrato e coordinatore, durante il congresso nazionale, del comitato “Il Monferrato con Casale per Elly”.
"La forza della comunità per le persone e per il pianeta. Questo ci chiede di essere Elly Schlein e questo, come ha ben sottolineato nei giorni scorsi Gabriella Bozzo, vogliamo essere per le persone di Casale e del Monferrato. Per essere un partito, una comunità che affronta i problemi, si mette al fianco dei cittadini e insieme si impegna per trovare soluzioni”, conclude Luca Gioanola, capogruppo del PD in Consiglio Comunale a Casale Monferrato e già sindaco di Mirabello Monferrato.
Prossimi appuntamenti: martedì 28 marzo, alle 21, al circolo Amici di Oltreponte, in via Thommaso De Cristoforis, con un incontro pubblico per discutere di temi molto cari ai cittadini come la periferia, i servizi, il lavoro. Venerdì 31 marzo, dalle 10 alle 12, gazebo in Piazza Castello e sabato 1° aprile, alle 16.30, al Mutuo Soccorso, in Viale Luigi Beretta, ci sarà la presentazione del libro “Il collasso di una democrazia” dell’onorevole Federico Fornaro, membro della direzione nazionale del Partito Democratico.