Pace, Terra, Dignità: al via la raccolta firme anche in Monferrato e a Casale

Alberto Deambrogio: "In tutti i comun sono presenti i moduli pronti per la sottoscrizione negli orari di ufficio"

CASALE MONFERRATO

“La lista Pace, terra, dignità – ha dichiarato Alberto Deambrogio, segretario regionale del PRC piemontese e tra i promotori della lista – intende presentarsi alle prossime elezioni europee, avendo come obiettivo principale quello di contribuire a fermare la guerra, che ormai è diventato il primo orizzonte in vece della politica. Tantissime persone vivono nell’angoscia per l’escalation senza fine dei conflitti in essere a partire da quello in Ucraina per arrivare alla situazione terribile e inaccettabile che sta vivendo la popolazione palestinese a Gaza. Siamo in presenza di una opinione pubblica largamente contraria alla guerra, alle politiche di riarmo portate avanti nel nostro Paese e in Europa, ma che stenta a trovare punti di riferimento collettivi in grado di canalizzare politicamente questo rifiuto. Pace, Terra, dignità intende provare ad essere una possibile risposta, qui ed ora, a tale esigenza”.

“La pace non sta da sola. Pace, terra e Dignità rappresentano i tre beni comuni primari di una politica in grado di restituire innanzitutto ai giovani la speranza in un futuro in cui la giustizia sociale e climatica stiano alla base di una convivenza possibile, senza più conflitti armati”.

“Per fare sì che questa opzione politica viva alle prossime elezioni europee di giugno occorre affrontare lo scoglio di una raccolta firme sulle liste, visto il recente cambiamento della normativa nazionale che regola queste questioni. Chi promuove la lista intende affrontare questo passaggio come un passo nella costruzione di una campagna per la pace e invita chi ha a cuore quest’ultima a firmare e a far firmare le liste di Pace, Terra, Dignità”.

“In tutti i comuni del Monferrato – ha concluso Deambrogio – sono presenti i moduli pronti per la sottoscrizione negli orari di ufficio. In particolare a Casale Monferrato è possibile firmare con le seguenti modalità: ufficio elettorale del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.45; il sabato dalle ore 9.15 alle ore 11.30. Presso l’URP del Comune dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il martedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00”.

Ricerca in corso...