CLOSE X

"Nonostante gli annunci dell'amministrazione, nulla è stato fatto per il dormitorio civile"

Intervento di Gabriele Farello, esponente del Partito Democratico ed ex presidente dell'Anpi

CASALE MONFERRATO

Gabriele Farello, ex presidente dell'Anpi ed esponente del Partito Democratico, interviene sulla realizzazione, annunciata dall'amministrazione ma non ancora eseguita, di un dormitorio civili presso la Casa di Riposo.

"Nell’aprile del 2021 - scrive infatti Farello - l’amministrazione di Casale Monferrato annunciava la realizzazione di un dormitorio civile presso la Casa di Riposo in Piazza Cesare Battisti".

"Nel gennaio 2022 l’amministrazione ne prometteva nuovamente la realizzazione tra autunno 2022 e gennaio 2023. Impegno ribadito nell’aprile 2022".

"Tuttavia, trascorsi quasi due anni dal lodevole annuncio, il dormitorio non è stato ancora realizzato e ad oggi i lavori non sono ancora iniziati".

"Anche se, probabilmente, in questo momento non si riscontrano particolari casi di necessità, è bene che la nostra comunità sia predisposta, soprattutto dopo la chiusura del dormitorio gestito dalla Caritas".

"È inoltre essenziale che il futuro dormitorio, se mai sarà realizzato, venga integrato in una strategia più ampia coadiuvata dai servizi sociali, al fine di identificare i problemi degli ospiti e indirizzarli in un percorso di vita indipendente e stabile".

Ricerca in corso...