"La Lega è un partito in salute e manterrà fede al suo mandato"

Intervento del commissario cittadino Stefano Zoccola, che risponde alle critiche di Johnny Zaffiro. Sabato 13 maggio gazebo in via Saffi

CASALE MONFERRATO

Dal commissario della sezione Lega Salvini Piemonte di Casale Monferrato Stefano Zoccola riceviamo e pubblichiamo integralmente questo intervento: "Approfitto di questo comunicato - scrive Zoccola - per ribadire che la Lega casalese manterrà fede al mandato che i cittadini di Casale ci hanno dato, votando un esponente di Fratelli d'Italia a sindaco".

"Noi, ovviamente, continueremo a sostenere il sindaco e a portare avanti i progetti della Lega, come è stato fatto in questi anni grazie al grande lavoro svolto da assessori e consiglieri leghisti".

"Per quanto riguarda l’ex segretario Farè, tirato in ballo dal signor Zaffiro in un articolo di giornale, ritengo che abbia svolto un lavoro eccezionale e a lungo, infatti, è stato segretario della Lega di Casale Monferrato per ben dieci anni".

"Mi viene difficile comprendere le esternazioni provenienti da un tesserato del Partito Democratico che, dopo essere stato segretario, è stato apertamente sfiduciato dopo pochi mesi dallo stesso PD".

"Le osservazioni dei cittadini sono sempre ben accette e in questo caso ascoltiamo volentieri le critiche del Signor Zaffiro, non riuscendo però a comprendere chi rappresenti e se parli a nome del PD, di una parte di esso o a mero titolo personale".

"Rassicuriamo inoltre che Farè resterà nel consiglio di amministrazione di Amc e a disposizione per chi volesse tesserarsi, esattamente come prima, continuando ad essere un punto di riferimento per la Lega casalese".

"Per quanto riguarda il mio compito, sarà accompagnare la Lega alle elezioni del nuovo segretario, in questi giorni ho avuto modo di parlare con chi, della Lega, ha incarichi di Governo e ho avuto la conferma di dialogare con persone proattive e ben concentrate sull’obbiettivo comune".

"A tal proposito, la Lega sta lavorando con profitto su molte tematiche grazie alle deleghe attribuite agli assessori leghisti che avrei piacere di ricordare: Cecilia Strozzi (Ambiente; Bonifica Amianto; Ufficio Bandi Europei, Nazionali, Regionali; Sistemi Informatici); Gigliola Fracchia (Cultura, Istruzione); Giovanni Battista Filiberti (Bilancio; Sviluppo Economico; Programmazione Economica, Finanziaria e Fiscale; Controllo di Gestione; SUAP; Affari Generali; Servizi Demografici; Personale); Vicesindaco Emanuele Capra (Gestione Urbana e Territoriale; Manifestazioni ed Eventi; Turismo; Casale Capitale del Monferrato; Rapporti con AMC; Unesco; Contenzioso e Legale)".

"Siamo un partito pienamente in salute, ricordo che sabato 13 maggio saremo in Via Saffi (sotto la torre) con il nostro consueto Gazebo per il tesseramento del 2023 e per raccogliere eventuali suggerimenti per fare ancora meglio per la città di Casale Monferrato, ma anche per ricordare la festa della mamma e per evidenziare il ruolo della donna come mamma e come perno della società".

Ricerca in corso...