Energica: trovato un fornitore di gas per l'inverno

L'annuncio del sindaco Federico Riboldi in apertura della seduta di questa sera in consiglio comunale

CASALE MONFERRATO

(L'annuncio del sindaco Federico Riboldi in apertura di consiglio comunale)

Buone notizie per Energica, l'azienda di proprietà dell'Amc che si occupa dell’acquisto e della vendita del gas metano su tutto il territorio casalese, da qualche tempo al centro di preoccupazioni e polemiche politiche a causa delle difficoltà del mercato del gas provocate dall'attuale crisi energetica internazionale, che si sono poi riservate sull'azienda casalese.

E' stato infatti trovato un fornitore di gas per l'inverno, e questo scongiura la temuta ipotesi di cessione.

Ad annunciarlo ufficialmente il sindaco Federico Riboldi, in apertura della seduta di questa sera del consiglio comunale: "Dopo mesi di lavoro senza sosta che hanno coinvolto gli uffici dell'azienda, i presidenti, parte della giunta comunale che si è interessata direttamente a questo problema, oggi finalmente possiamo di dire di avere raggiunto il primo grande obiettivo. Annuncio infatti ufficialmente che abbiamo individuato un fornitore di gas per l'inverno, senza che questo ci chiedesse cessioni di parte e o di quote di maggioranza della società".

"La guerra non è ancora vinta, questa è la prima battaglia: la crisi non è finita, l'inverno sarà lungo e difficile, si prevedono dei rincari importanti del gas, ma prometto che la affronteremo con la consueta tenacia".

Ricerca in corso...